Walter_83
Apr 20 2008, 05:45 PM
Come da titolo � un p� di tempo che convivo con alcuni (3) puntini di non so cosa (probabilmente polvere) sull'immagine che vedo nel mirino. Considerando che ho una D300 da un paio di mesi, e che questa � tropicalizzata, non credo che questi si trovino proprio dentro alla al mirino, ma bens� sullo specchio o su qualcosa del genere... � possibile? Come posso pulirlo se una semplice soffiata di peretta non � sufficiente? In che pericoli vado in contro?
Grazie.
PS: Ho verificato invece dalle immagini che sul sencose non ho il ben che minimo puntino...
nippokid (was here)
Apr 20 2008, 06:00 PM
Ciao, potrebbe essere polvere sul vetrino di messa a fuoco, sotto il pentaprisma. Se la polvere � sulla faccia inferiore, quella che guarda lo specchio, un bella perettata dovrebbe bastare...se � sulla faccia superiore � un p� pi� dura...bisognerebbe smontare il delicatissimo vetrino e procedere con la pulizia...
La cosa non ha alcun "impatto" sulle immagini � "solo" un disturbo nella visione a mirino...se riesci a conviverci puoi lasciarlo cos�...
bye.
maurizioricceri
Apr 20 2008, 06:04 PM
la polvere si infila ovunque ,anche nel mirino,personalmente ho un pelucco nel mirino ma con tutto il mal di fegato, ho dovuto imparare a conviverci.
mi8
Apr 20 2008, 08:43 PM
....soffiatina se sulla parte sotto dello specchio di messa a fuoco....altrimenti tenerseli e vivere felici fino alle grandi pulizzie in ltr....
ciao
farese1
Apr 20 2008, 10:39 PM
Per fortuna sulla mia D80 non hai mai preso polvere sul vetrino di messa a fuoco. Ma sulle altre analogiche si...se solo sul vetrino di messa a fuoco lato specchio soffia energicamente con una pompetta per un po...(evitando di toccare il vetro..che si graffia facilmente)...se non si trova li ma sopra ovvero lato pentaprisma...lascia stare..convivici..poi se la macchina fa un giro in ltr per qualche motivo pi� in la...possono provvedere lui.
E' facile che sia dal lato specchio quindi soffia...soffia soffia... a volte a me sembra non andare via..ma ostinandomi un po poi riesco a levarla:-)
Buona visione:-)
Saluti
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.