Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
laneripaolo
Ho visto in giro per il web una D3 lievemente modificata per le esigenze di alcune categorie di professionisti. Le differenze non sono immediatamente visibili: la scritta sul corpo macchina rimane D3, mentre si vede un bottone aggiuntivo, vicino al selettore per l' autofocus, per la personalizzazione dei dati di scatto (cos� o capito traducendo dall' inglese). In ultimo si nota l' assenza sul fondello della filettatura per il cavalletto.
Credo venga commercializzata da giugno. Potrebbe interessare qualche collezionista.
farese1
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:12 PM) *
In ultimo si nota l' assenza sul fondello della filettatura per il cavalletto.

Non sono un professionista...ma a cosa servirebbe eliminare la filettatura del cavalletto....?Mi sembra solo la mancanza di una cosa fondamentale!
FALCON200
il solito Ken.....
ma sar� vero ?
mah.....
ciao
M.
laneripaolo
ecco qu� la fonte della notizia. Chi � pi� bravo di me a tradurre l' inglese scoprir� come mai manca la filettatura del cavalletto.

http://www.kenrockwell.com/nikon/d3p.htm
catulusfelix
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:37 PM) *
ecco qu� la fonte della notizia. Chi � pi� bravo di me a tradurre l' inglese scoprir� come mai manca la filettatura del cavalletto.

Io penso si tratti di una balla colossale.
Fra l'altro, sul sito ufficiale giapponese non c'� traccia di questa macchina...
nonnoGG
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:37 PM) *

... e che � stato postato esattamente il 1� di aprile. laugh.gif

Estratto da Google:

1 apr 2008 ... The Nikon D3P is the same thing. Unlike those earlier semi-mechanical film cameras, there are no superfluous (to professionals) levers or ...
www.kenrockwell.com/nikon/d3p.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Estratto dal sito del buontempone:

01 April 2008
Introduction
Intro Specs Performance Recommendations
Nikon has a history of introducing limited-run "P," or "press," versions of specially ruggedized professional SLRs.

Facciamoci un giro di minerale non gassata a temperatura ambiente: offere il nonno... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Franco_
Mi sembrava strano che la D3 potesse essere una fotocamera professionale hmmm.gif

Meno male che il buon Ken ci ha illuminato (anche se di 1� Aprile)... Il problema � che ne spara talmente tante che la data diventa del tutto irrilevante laugh.gif
gciraso
Ragzzi, mi sembra una asoluta bufala, la D3 raffigurata ha mnumero di serie inferiore alla mia.

Ciao

Giovanni
davide.lomagno
ma la "P"sta' per "pesce"? tongue.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 21 2008, 01:17 PM) *
ma la "P"sta' per "pesce"? tongue.gif

Forse nella versione italiana.
Per quella di Ken, allora avrebbero dovuto mettere una F. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.