Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
laneripaolo
Ho visto in giro per il web una D3 lievemente modificata per le esigenze di alcune categorie di professionisti. Le differenze non sono immediatamente visibili: la scritta sul corpo macchina rimane D3, mentre si vede un bottone aggiuntivo, vicino al selettore per l' autofocus, per la personalizzazione dei dati di scatto (cos� o capito traducendo dall' inglese). In ultimo si nota l' assenza sul fondello della filettatura per il cavalletto.
Credo venga commercializzata da giugno. Potrebbe interessare qualche collezionista.
farese1
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:12 PM) *
In ultimo si nota l' assenza sul fondello della filettatura per il cavalletto.

Non sono un professionista...ma a cosa servirebbe eliminare la filettatura del cavalletto....?Mi sembra solo la mancanza di una cosa fondamentale!
FALCON200
il solito Ken.....
ma sar� vero ?
mah.....
ciao
M.
laneripaolo
ecco qu� la fonte della notizia. Chi � pi� bravo di me a tradurre l' inglese scoprir� come mai manca la filettatura del cavalletto.

http://www.kenrockwell.com/nikon/d3p.htm
catulusfelix
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:37 PM) *
ecco qu� la fonte della notizia. Chi � pi� bravo di me a tradurre l' inglese scoprir� come mai manca la filettatura del cavalletto.

Io penso si tratti di una balla colossale.
Fra l'altro, sul sito ufficiale giapponese non c'� traccia di questa macchina...
nonnoGG
QUOTE(laneripaolo @ Apr 20 2008, 11:37 PM) *

... e che � stato postato esattamente il 1� di aprile. laugh.gif

Estratto da Google:

1 apr 2008 ... The Nikon D3P is the same thing. Unlike those earlier semi-mechanical film cameras, there are no superfluous (to professionals) levers or ...
www.kenrockwell.com/nikon/d3p.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

Estratto dal sito del buontempone:

01 April 2008
Introduction