carlo.mondin
Apr 20 2008, 10:24 PM
ho appena cambiato la mia D2x con la nuova D3 e dopo solo 200 foto mi si � presentata una macchia scura come da esempio su tutti gli scatti....
� povere sul filtro passa bassa immagino...
ma come � possibile?
come posso eliminarlo?
farese1
Apr 20 2008, 10:35 PM
Anche a me sembra polvere...
Antonio Canetti
Apr 20 2008, 10:50 PM
carlo.mondin,
il sistema di pulizia automatico tramite vibrazioni non pu� far miracoli certamente aiuta, ma la polvere prima o poi arriva sul sensore .....senza il minima di polemica le nostre autovettue con tutte levibrazioni e scossoni dovrebbero essere sempre brillanti invece no, ogni tanto bisogna prenderesi la briga di lavarle.
Cordialmente
Antonio
Skylight
Apr 20 2008, 10:52 PM
Ciao, credo che una bella soffiata con la classica peretta, possa togliere quel puntino di polvere.
Il procedimento di pulizia � come quello della D2x.
Rugantino
Apr 21 2008, 05:14 PM
Se il sistema di rimozione incorporato nella D300 non dovesse sortire gli effetti sperati si pu� sempre ricorrere ai metodi tradizionali.
Scusami se te lo dico ma il forum � stracolmo di discussioni su questo tema a partire da quelle in evidenza. Un uso della funzione "cerca" potrebbe evitare il ricorrere di domande sempre uguali e che non possono aggiungere nulla di nuovo a quanto gi� detto.
Perdonami per la franchezza.
Ciao.
giacorn
Apr 21 2008, 08:35 PM
ho appena cambiato la mia D2x con la nuova D3 e dopo solo 200 foto mi si � presentata una macchia scura come da esempio su tutti gli scatti....
� povere sul filtro passa bassa immagino...
ma come � possibile?
come posso eliminarlo?
Ma la D3 non ha sistema di pulizia automatico, quello lo ha solo la D300
In ogni caso un soffiata con la pompetta tradizionale dovrebbe sicuramente pu� risolvere il problema
salute a tutti
Gianpietro da Bariano
Rugantino
Apr 21 2008, 08:47 PM
Chiedo scusa: avevo letto male e pensavo si trattasse della D300.
Comunque vale lo stesso discorso.
Anzi vale a maggior ragione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.