Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francoferro
hmmm.gif hmmm.gif Mi domando: I proggettisti Nikon come avranno cercato di risolvere l'inevitabile problema del rumore digitale, in un sensore dx contenente 12,4 milioni di pixel !!?? ohmy.gif ohmy.gif
Marco Negri
Dear Franco...

Abbassando la soglia ISO, un amplificazione corretta, un convertitore A-D appropriato, un ulteriore bilanciamento del WB prima dell' amplificazione e relativa conversione in digitale.
Ho testato personalmente la DSLR e garantisco che l'unico rumore presente � lo scatto dell' otturatore. wink.gif

Un cordiale saluto.

Marco
autolycus
davvero marco? puoi paragonare il rumore diciamo a 400 e 800 iso con quello di una d100??

ho intenzione anche io di prenderla ma qui ci sono un sacco di ordinazioni se mi dici qualcosa.... era l unico dubbio.....

che bella la d2x....
DAF
...certo che siete incredibili....non l'avete vista , provata, come si dice a Napoli MANIATA...e vi viene il dubbio se il rumore digitale � alto perche forse con 12.4 milioni di megapixel.......mi s� che pensate troppo.....

Ps bellissima quella del pulsante..... biggrin.gif biggrin.gif
francoferro
QUOTE (Marco Negri @ Oct 16 2004, 08:35 AM)
Dear Franco...

Abbassando la soglia ISO, un amplificazione corretta, un convertitore A-D appropriato, un ulteriore bilanciamento del WB prima dell' amplificazione e relativa conversione in digitale.
Ho testato personalmente la DSLR e garantisco che l'unico rumore presente � lo scatto dell' otturatore. wink.gif

Un cordiale saluto.

Marco

Grazie Marco, per la tua precisa e competente risposta| Pollice.gif wink.gif
francoferro
QUOTE (DAF @ Oct 16 2004, 02:15 PM)
...certo che siete incredibili....non l'avete vista , provata, come si dice a Napoli MANIATA...e vi viene il dubbio se il rumore digitale � alto perche forse con 12.4 milioni di megapixel.......mi s� che pensate troppo.....

Ps bellissima quella del pulsante..... biggrin.gif biggrin.gif

Con i parametri sino ad oggi conosciuti quello che definisci "dubbio", � certezza, a meno che.......... i proggettisti Nikon non useranno nuovi processori con relativi algoritmi, per meglio contenere le soglie del rumore digitale!! applausi.gif applausi.gif
domenico marciano
Pensate un po' al bilanciamento del bianco tra la D100 prima e la D70 poi,
quale e' migliore? credo tutto a favore per la seconda e questo perche'?
Piu' si va avanti piu' si ha un miglioramento delle prestazioni sia hardware che software.Quindi la nuova D2x non potra' che essere migliore rispetto a chi l'ha preceduta in tutti gli aspetti.
sergiobutta
Chi ha visto la D2x, e marco � fra questi, a Cherasco l'ha descritta come un prodotto superlativo, dotato di un software incredibilmente ricco. Vedo con piacere che gi� tra di noi ci sono molti che intendono acquistarla. Quando riuscir� ad averla ?
domenico marciano
Mi piacerebbe sapere sulla REALE disponibilita' del prodotto per eventuale acquisto
Marco Negri
Quando riuscir� ad averla ?

Mi piacerebbe sapere sulla REALE disponibilita' del prodotto per eventuale acquisto

"Voci di corridoio" fanno supporre che, la D2X sar� disponibile presso i rivenditori autorizzati entro e non oltre Gennaio 2005.

Un salutone, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.