QUOTE(sebastianopiccione @ Apr 22 2008, 08:27 PM)

La d3 ha un autofocus molto veloce ma quando sembra che stai per scattare si ferma, quasi come se volesse cercare ancora pi� perfezione, questo mi accade con l'afs 80-200 2,8d silent wave motor ed. potrebbe essere l'obiettivo che � di una generazione precedente? c'� possibilit� di aggiornarlo?
Io intanto ho tolto la priorit� al fuoco e l'ho data allo scatto, cos� scatto quando voglio io e posso dire che mi vengono tutte perfette.... ma se potessi sistemarlo non sarebbe male.
******* FINALMENTE ****** E' SUCCESSO *******
Scusate le grida, ma � successo.
Almeno un mese f� avevo aperto un 3d rilevando problemi analoghi, leggendo il tuo post mi sembrava di essere io a scrivere.
I suggerimenti che ti hanno dato sul Lock-on sono esatti, ma fidati, NON RISOLVERAI IL PROBLEMA.
Io ho lo stesso sintomo con il 28-70.
In eventi in cui ti serve scattare in AF-singolo ma non vuoi perdere l' attimo (o lo scatto), l' impostazione di priorit� allo scatto � necessaria. Concordo che la messa a fuoco � comunque impeccabile.
Ritengo che il problema possa essere riconducibile alle piccole aree di messa a fuoco (troppo piccole) e in mancanza di contrasto adeguato (non luminosit�) la messa a fuoco si prende i suoi tempi , anche troppi, per la micro sistemazione del fuoco, .
Ve lo dicevo che prima o poi anche altri lo avrebbero notato.......