martiny
Apr 23 2008, 02:26 PM
chiedo lumi su come si possono arricchire certe foto...
noto che sia gradevole da subito mettere un bordo nero sugli scatti bn...
chi pu� aiutarmi ...?
come devo procedere...?
Grazie anticipatamente
Giacomo.B
Apr 23 2008, 03:07 PM
Sposto in una sezione piu' adatta..
Saluti
Giacomo
Tony_@
Apr 23 2008, 05:22 PM
Con "da subito" intendi durante la ripresa?
Se � cos� non saprei come fare ed interesserebbe anche a me sapere se � fattibile;
se invece vuoi agire in seguito dopo aver trasferito l'immagine su PC, puoi creare un nuovo file immagine pi� grande con le stesse proporzioni a sfondo completamente nero, copiare la tua foto dal file originale, incollarla "come selezione" nel file nuovo e posizionarla al centro.
Questa � la prima cosa che mi viene in mente, ma non � escluso che altri conoscano metodi "pi� professionali". In tal caso benvengano nuovi consigli.
Tieni comunque presente che i files .jpg perdono qualit� ad ogni salvataggio, anche se non apporti modifiche. Essi sono adatti solo per essere aperti e richiusi ma non risalvati.
Se vuoi intervenire in qualsiasi modo sulle immagini � sempre consigliabile lavorare su altri formati .
Ciao e buon BN,
Tony.
Nickel
Apr 23 2008, 08:02 PM
Non � chiarissimo cosa intendi ottenere e con quale software, nell'attesa "bordeggio" la mia modella preferita, in bianco nero e..

colornikon
Gabriele Castelli
Apr 24 2008, 02:10 PM
Se ho ben capito chied come mettere una cornice nera attorno agli scatti.
Se usi Photoshop basta che vai su Modifica ---> Dimensione Quadro e scegli colore e spessore del bordo.