Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
HCH
Ciao a tutti,
ho acquistato una D300 da poche ore; qualche scatto (in NEF) di prova che pretendevo di aprire con il vecchio Capture 4...ovviamente niente da fare. Ho dovuto installare l'NX a corredo, caspita quante difficoltà, no somiglia per niente al vecchio programma con cui avevo preso una certa dimestichezza. Come erano comode quelle finestre a tendina.
Domanda... posso aggiornare il vecchio programma ed utilizzarlo per i files RAW della D300 o devo cercare in NX dove sicuramente ci sono nascoste da qualche parte tutte le funzioni necessarie?
Avevo l'impressione (almeno quella) di poter controllare quasi tutto ora ho la certezza di non capirci un fico secco. cerotto.gif
Grazie, Gianni
nippokid (was here)
Ciao, NX o niente IPB Immagine (..tra i due..)

...dai che non è complicato e ci si abitua in fretta...(o no? tongue.gif )...agisci prima sulle regolazioni presenti nella barra di destra che replicano per lo più i comandi già disponibili on camera; poi se necessario aggiungi nuovi "step" di regolazione...facendo le cose con "ordine" non avrai sorprese...forse... wink.gif

bye.

Claudio Pia
Mi aggancio al 3d..

Ho la versione trial scaduta...

Cosa devo fare adesso???

Vado a comprare dal fotografo la versione numero....????

E poi x arrivare all'ultima versione lo aggiorno senza spendere nulla avendo acquistato???

Se potete fatemi capire come muovermi, ho visto diverse versioni successive a quella trial che ho...

Grazie

Cloude telefono.gif
meialex1
Rispondo ai due problemi...

NX è la nuova versione del software per lo sviluppo del negativo digitale NEF (Nikon), rispetto al suo predecessore Capture 4 ha molte più funzioni che aiutano il professionista e non nel suo lavoro di "trattamento" di file.....

Posto un link dove potete trovare tutte le informazioni sul NX e spiegazioni dei vari strumenti tra cui L' U-point.......

Nikon Capture NX......

Si può acquistare presso il proprio rivenditore di materiale fotografico o migliori negozi di rivendita Software..... o CLICCA QUI'...

La versione che si acquista non interessa se è la 1 o la 1.3 tanto gli aggiornamenti sono gratuiti...... che si possono scaricare dal sito di Assistenza Europeo Nikon...

Bye
Claudio Pia
QUOTE(meialex1 @ Apr 24 2008, 10:15 AM) *
Rispondo ai due problemi...

NX è la nuova versione del software per lo sviluppo del negativo digitale NEF (Nikon), rispetto al suo predecessore Capture 4 ha molte più funzioni che aiutano il professionista e non nel suo lavoro di "trattamento" di file.....

Posto un link dove potete trovare tutte le informazioni sul NX e spiegazioni dei vari strumenti tra cui L' U-point.......

Nikon Capture NX......
Si può acquistare presso il proprio rivenditore di materiale fotografico o migliori negozi di rivendita Software..... o CLICCA QUI'...

La versione che si acquista non interessa se è la 1 o la 1.3 tanto gli aggiornamenti sono gratuiti...... che si possono scaricare dal sito di Assistenza Europeo Nikon...

By

Ottima risposta..ancora un dubbio...

Io ho la trial ok....?

La versione che compro è un aggiornamento ed insieme uno sblocco x la mia trial vero?

Cloude
meialex1
Quando acquisterai il software sulla confezione all interno troverai un seriale, basta che tu metta quel seriale (senza reinstallare il tutto) e il programma si sblocca.... a quel punto, se non lo hai ancora fatto prima che ti scadesse la trial, potrai aggiornare il software....

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.