Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DarioD7200
Forse � una domanda idiota, ma quale modo colore mi consigliate di settare sulla D 70? huh.gif
Non sono un professionista, faccio foto solo per divertimento e passione, mi piacciono i paesaggi e mi diverto a ritoccarle con Photoshop.
Grazie
digiborg
QUOTE (Dariovera @ Oct 18 2004, 11:28 AM)
Forse � una domanda idiota, ma quale modo colore mi consigliate di settare sulla D 70? huh.gif
Non sono un professionista, faccio foto solo per divertimento e passione, mi piacciono i paesaggi e mi diverto a ritoccarle con Photoshop.
Grazie

Se intendi fare postproduzione con photoshop sicuramente ti conviene settare il modo colore in modalit� "Adobe RGB" in quanto ha un'estensione di gamma colore + ampia. Ciao smile.gif
@lberto
QUOTE (Dariovera @ Oct 18 2004, 12:28 PM)
Grazie

Scatta in raw. Il modo colore puoi sempre modificarlo successivamente.
Per i paesaggi il migliore � sicuramente il modo III.
u171173
QUOTE (digiborg @ Oct 18 2004, 01:08 PM)
QUOTE (Dariovera @ Oct 18 2004, 11:28 AM)
Grazie

Se intendi fare postproduzione con photoshop sicuramente ti conviene settare il modo colore in modalit� "Adobe RGB" in quanto ha un'estensione di gamma colore + ampia. Ciao smile.gif

Io avevo impostato Adobe; ho per� scoperto che le foto sono ottime a video (ho un Laptop Thinkpad IBM), per� a stampa e su monitor crt sono scurissime...
aron
Scatta in raw. Il modo colore puoi sempre modificarlo successivamente.

Pollice.gif applausi.gif
info@claudioferroni.it
QUOTE (Alessandro@u171173 @ Oct 19 2004, 08:38 AM)
[QUOTE=Dariovera,Oct 18 2004, 11:28 AM] Forse � una
Io avevo impostato Adobe; ho per� scoperto che le foto sono ottime a video (ho un Laptop Thinkpad IBM), per� a stampa e su monitor crt sono scurissime...

Quando stampi devi usare il profilo colore ICC corretto per la tua stampante ...... con Photoshop lo puoi impostare tranquillamente quando sei all'interno della funzione di Stampa.

In pratica devi assegnare alla foto ogni volta il profilo ICC corretto a seconda del device (monitor, printer) che usi.

Esistono i profili ICC adatti per ogni tipo di stampante (laser o Inkjet) e monitor .... anche se questi dovrebbero essere tarati opportunamente (Photoshop ha un tool apposito).

Normalmente i profili ICC sono inclusi nel software delle stampanti. Altrimenti li trovi senza grossi problemi su Internet nei siti dei produttori di printer.

Poi, come ti hanno gi� detto, scatta in RAW che � la cosa migliore ...

Ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.