Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
matteo-ciardi
Probabilmente questa domanda � gia stata fatta mille volte ma purtroppo non ho trovato nessuna risposta sul forum.

Ho cercato anche nel manuale ma non ho trovato niente a riguardo.... potrei essere miope! hmmm.gif

Ringrazio in anticipo eeeeeeeeeee Grande Nikon....
Denis Calamia
Vai su TECNICHE FOTOGRAFICHE la discussione � ben in vista wink.gif
matteo-ciardi
Grazie mille ho dato una scorsa veloce e mi sono scericato il pdf; ma non � possibile scattare direttamente in bw con la d70 tramite qualche settaggio?

P.S. Ho visto la vecchia Fuji s2PRO di un'amico che lo faceva e la cosa mi ha incuriosito... pensavo che le DSLR non lo potessero fre.....
Al_fa
Forse � possibile (ma non ne sono sicuro) modificando le curve ma mi pare quantomeno limitante viste le capacit� del digitale nel darti il B&N che preferisci, con i filtri che preferisci senza mai acquistare "hardware". Con Photoshop, TheGimp ed i vari programmi di editing si pu� fare di tutto ed anche di pi� cool.gif
domenico marciano
No non e' possibile
neanche modificando le curve, se non ricordo male.
DAF
...ricordi bene, non si pu� fare...ma non ne sento la mancanza, preferisco farlo da me...calibrando per benino il risultato finale....altrimenti ci compriamo la compattina.... wink.gif
dallostomauro
Quoto daf 100%. Inoltre, con i filtri nikon pro efex 2.0, il B/N � davvero scherzo realizzarlo...e di sicuro effetto. Pollice.gif
flari
Anch'io quoto DAF al 100%, e poi con il metodo Russel Brown che il bravissimo Maurizio Firmani ci ha illustrato si possono fare delle B/W eccellenti.
Vorrei solo provare a usare un filtro rosso per poi poterle elaborare con un contrasto maggiore (o sbaglio?)
ciao
flari
Questo � il sito di Maurizio Firmani con tutte le istruzioni per il B/W, io l'ho gi� scaricato e letto pi� volte.
Buon divertimento

http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/back_in...ck_in_black.htm
Al_fa
QUOTE (flari @ Oct 18 2004, 09:19 PM)
Anch'io quoto DAF al 100%, e poi con il metodo Russel Brown che il bravissimo Maurizio Firmani ci ha illustrato si possono fare delle B/W eccellenti.
Vorrei solo provare a usare un filtro rosso per poi poterle elaborare con un contrasto maggiore (o sbaglio?)
ciao

Il filtro rosso lo puoi applicare anche in PS o TheGimp. Basta anteporre un livello filtro al di sotto di tutti quelli di Tonalit� Saturazione del metodo Brown wink.gif
flari
Non si apre, proviamo a postare il 3D relativo

Black and Withe
flari
Giusto Al_fa, � una cosa a cui francamente non avevo proprio pensato.
woohoo.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.