Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
radioamatore1957
Da poco mi sono avvicinato alla macro, s� di avere ancora molto da imparare,ma forse st� migliorando......almeno spero!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie della pazienza per essere arrivati fi qui.
Un saluto.Fabio.

cuomonat
Non sono un esperto ma la seconda e la penultima le trovo molto belle.
alexb61
Concordo, anche a me piace la seconda, peccato che la messa a fuoco si estenda troppo sul davanti ed il corpo della farfalla non sia nitido.
Del resto quando vai in giro a far macro trovi sempre bestie che si muovono e un vento micidiale che ti sballa la composizione al momento dello scatto Fulmine.gif Fulmine.gif
La terza ha il soggetto un po' scuro per i miei gusti, avrei sacrificato un po' il dettaglio dei fiori per schiarirlo un pochino. Prova casomai con un colpettino leggero di d-lighting (semprech� tu usi Capture NX per la postproduzione).
La quinta � decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

alex
andromeda.73
mi piacciono tutte,bravo.
Mauro Villa
si migliora sempre ma tu sei gi� a buon punto. Tantissimi complimenti veramente belle tutte.
zico53
Per sapere se stai migliorando, bisognerebbe vedere quelle che facevi prima, biggrin.gif direi che vanno benissimo; forse nelle ultime un pelino di maschera di contrasto in meno gioverebbe. A me piace quella ripresa dal basso, un inquadratura poco usuale nelle macro ma decisamente molto accativante. Prima o poi lo comprer� pure io un obiettivo micro.
Pierangelo Bettoni
Guarda, neanche io sono un esperto ma mi sembrano bellissime.
Sinceramente non so come fate a fare sto foto.
Io trovo (quando le trovo) solo farfalle che svolazzano qua e la velocissimamente ! biggrin.gif
sto leggendo anche il libro di Jhon Shaw (un grande), sto cercando di capire come si possa, una volta avvistata/o un insetto che si posa sul fiore: posizionare il cavalletto, aggiustare la macchina, fare la lettura esposimetrica, mettere a fuoco, comporre.......e..insomma: difficilissimo !_mexico!_
Quindi bravo.
radioamatore1957
Alex scrive: La quinta � decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

Grazie dei commenti sono sempre utilissimi, forse la preferivi cosi?
alexb61
QUOTE(radioamatore1957 @ Apr 28 2008, 07:38 PM) *
Alex scrive: La quinta � decisamente in ombra e piatta, in questo caso un colpettino di flash di schiarita potrebbe risultare utile.
Ciao

Grazie dei commenti sono sempre utilissimi, forse la preferivi cosi?

Gi� meglio!
Ciao

alex
Marco Senn
Le trovo tutte molto belle, nel percorso di avvicinamento mi pare che sei avanti anni luce rispetto a me wink.gif
radioamatore1957
Ringrazio tutti dell'incoraggiamento, apprezzo i vostri commenti e critiche, comunque devo ancora lavorare molto, dare pi� personalit� e emozionalit� alle foto.Vedremo gli sviluppi futuri.
A presto.Fabio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.