Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zara65
nessuno ne sa niente???
Giacomo.B
Sposto il quesito al Bar

Saluti

Giacomo
Massimiliano Piatti
proprio l'altro ieri ho letto questo:
Nuove reflex digitali da Nikon 26/04/2008

Saranno probabilmente 3 le reflex digitali pieno formato che vedranno la luce nel 2008.
Oltre alla gia' nota D3 si parla infatti di due modelli che verrebbero annunciati tra maggio
e giugno. Il primo di essi e' una ipotetica D90, destinata a competere con la Canon 5D II
di prossima uscita.Il modello in questione dovrebbe avere un prezzo particolarmente
allettante.

Discorso del tutto diverso per l'altro modello, ipotetica D3 X, destinata a divenire
la punta di diamante del marchio, con prestazioni del tutto inusitate.Come risoluzione
del nuovo sensore si parla di ben 24,4 megapixels.

da come si dice non dovrebbe mancare molto all'annuncio credo...............
di piu' non so.

ciao massi rolleyes.gif
andromeda.73
scusa ma dove le hai lette tutte queste notizie?
ANTERIORECHIUSO
Assolutamente improbabile un d90 FX
Rudi75
Qui altri rumors... wink.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 28 2008, 07:34 PM) *
scusa ma dove le hai lette tutte queste notizie?

non devi far altro che digitare su google le paroline magiche
ciao massi rolleyes.gif

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 28 2008, 07:43 PM) *
Assolutamente improbabile un d90 FX

da cosa lo deduci?

ciao massi
andromeda.73
ve l'anticipo io la prossima D90X
guardate un po'!
kogaku
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 28 2008, 08:13 PM) *
guardate un po'!

...che schifo: è una Canon (scusate il termine)...
Maicolaro
QUOTE(Rudi75 @ Apr 28 2008, 07:59 PM) *
Qui altri rumors...

Scusa ma nel link che hai postato Nikonwatch riferisce dei rumors lanciati in un 3d del forum di Dpreview, tra l'altro aperto da un utente che si chiama Pirka e su quel forum ha 8 msg totali di cui l'ultimo 1 anno e mezzo fa, il quale non cita la fonte e non interviene più dopo aver aperto la discussione.
Un po come se su questo forum qualcuno dicesse in 3 righe sta arrivando entro il 2008 la D5323 e sparisse...
Quale attendibilità dareste a tale fonte?
Aggiungo che prevedere che arriverà una D?? FF Prosumer è un po come predirre che l'uomo prima o poi tornerà sulla luna. Un po più difficile dire quando. wink.gif

Un saluto
m.
carlitos
scusate.....ma non capisco perchè la nikon non dovrebbe fare una FF entry level diciamo...!
è sotto gli occhi di tutti quanto ha venduto una 5D.....non sarebbe una mossa intelligente da parte della casa?
poi,a voi dispiacerebbe?è così comodo il formatopieno! rolleyes.gif
Massimiliano Piatti
vi rimando ai link dove ho attinto le mie informazzioni:
d90
altri rumors
altri rumors

ciao massi rolleyes.gif
Maicolaro
QUOTE(pimassi @ Apr 29 2008, 08:00 AM) *
vi rimando ai link dove ho attinto le mie informazzioni:
d90
altri rumors
altri rumors

Ma oltre a linkarle le hai pure lette? rolleyes.gif
Cito testuale...

...Inoltre, abilitando la nuova speciale funzione shocked del sistema uVR lo stesso trasmette un impulso a 110 volt le parti metalliche del battery grip: ne risulta un piccolo elettroshock che immobilizza (per non dire fulmina ) temporaneamente i muscoli del fotografo permettendo il favoloso guadagno di 10 stop di vantaggio; simulando quindi la stabilità di un treppiede. Nikon avverte che la funzione non è consigliata ai fotografi forniti di pacemaker.
...
Il sistema MindProve scansiona il vostro cervello e guarda il vostro occhio attraverso l'oculare ed esattamente quando voi avete deciso e con il punto di messa a fuoco che vorreste utilizzare si incarica di scattare ancora prima della pressione del pulsante di scatto.
...
In aggiunta alle scene presenti in ogni fotocamera, Nikon ha incluso un certo numero di effetti applicabili all'immagine ripresa che eventualmente si possono modificare o eliminare attraverso l'uso in post produzione di Capture NX.
Le modalità incluse:

* Bianco e Nero
* Stile anni '60s (riproduzione di colori e grana tipici)
* Nikon bandling effect (difetti di ripresa delle fotocamere Nikon precedenti)
* Resa dei colori plastica e sfalsata come le fotocamere Canon
* Resa smerigliata delle immagini ad alti ISO come la fotocamera Minolta 7D
* Modalità sottoesposta di 1/3 di stop come le Sony Alpha 1.3-stop
* ...

etc.etc.etc.
Vabbeh che siamo al bar ma poi magari qualcuno ci crede...

Un saluto
m.
Rudi75
Ho sempre percepito i rumors come voci di corridoio, "similpettegolezzi" laugh.gif , quindi ci si può credere o meno (la cugina del panettiere di mio cognato ha detto che...). Solitamente quando un arrivo è previsto entro breve (1 o 2 mesi) però, la percentuale di probabilità/verità aumenta. Se Nikonwatch (per chi ha voglia di ritenerlo un sito affidabile) ha deciso di diffondere la notizia ora, qualcosa di concreto secondo me c'è.
Ripeto, si chiamano rumors, non sono mai notizie certe, leggiamole per quel che possono valere fino alle presentazioni ufficiali: speranze, sogni, illusioni wink.gif .
vutecco
perdonate l'intrusione. Se uno dei link postati poco sopra è quello che penso io, si tratta di uno scherzo che girava in rete qualche tempo fa. D'altronde, il brano citato da Maicolaro è alquanto esplicativo...
ANTERIORECHIUSO
"..Inoltre, abilitando la nuova speciale funzione shocked del sistema uVR lo stesso trasmette un impulso a 110 volt le parti metalliche del battery grip: ne risulta un piccolo elettroshock che immobilizza (per non dire fulmina ) temporaneamente i muscoli del fotografo permettendo il favoloso guadagno di 10 stop di vantaggio; simulando quindi la stabilità di un treppiede. Nikon avverte che la funzione non è consigliata ai fotografi forniti di pacemaker"

Ma chi ha scritto questo, e' un DIO !!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Dai, troppo simpatico!
andromeda.73
scusate, ma finchè non ci sarà qualcosa di ufficiale, per me possono dire tutto quello che vogliono
Alessandro Castagnini
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 28 2008, 09:13 PM) *
guardate un po'!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bello il tasto pizza: nel caso ci si trova a fotografare in posto un pò...fuori mano!
vutecco
Ancora più interessante il tasto "sex"... soprattutto se davanti all'obiettivo c'è una bella modella...
Alessandro Castagnini
QUOTE(vutecco @ Apr 29 2008, 06:27 PM) *
Ancora più interessante il tasto "sex"... soprattutto se davanti all'obiettivo c'è una bella modella...

Giusto, ma non l'ho nominato per il semplice fatto che, qui dove sono, è meglio non usarlo: siamo solo uomini! wink.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(Maicolaro @ Apr 29 2008, 09:30 AM) *
Ma oltre a linkarle le hai pure lette? rolleyes.gif
Cito testuale...
etc.etc.etc.
Vabbeh che siamo al bar ma poi magari qualcuno ci crede...

Un saluto
m.

carissimo...vedo che non hai colto il quid,se non lo avessi capito ti spiego:la mia non voleva essere un'informazzione ad una lettura attenta ma una goliardia visto che siamo al bar e visto che accendo il pc dopo 12 ore di duro lavoro mi piacerebbe ridere e scherzare con gli amici del forum nel poco tempo libero che ho a disposizione.
pero' ho notato che non hai voglia ne di ridere e ne di scherzare.

saluti rolleyes.gif massimiliano piatti
alemal
Io, a parte gli scherzi, non vedo l'ora che esca. Mi aspetto un nuova Reflex che sostituisca la D200, con C-MOS e che costi meno della D300. La compro subito.
Maicolaro
QUOTE(pimassi @ Apr 29 2008, 08:29 PM) *
carissimo...
...pero' ho notato che non hai voglia ne di ridere e ne di scherzare.

In genere, non potendo sentire il tono della voce o l'espressione del viso, quando si scherza sui forum si usano faccine del tipo laugh.gif oppure biggrin.gif ma anche tongue.gif o al limite smile.gif .
Nei tuoi interventi non ne ho viste e ho creduto facessi sul serio...
Mi dispiace, se ti sei sentito offeso dal mio intervento altrettanto ironico mi scuso sentitamente.

Un caro saluto
m.
Massimiliano Piatti
QUOTE(Maicolaro @ Apr 29 2008, 09:08 PM) *
In genere, non potendo sentire il tono della voce o l'espressione del viso, quando si scherza sui forum si usano faccine del tipo laugh.gif oppure biggrin.gif ma anche tongue.gif o al limite smile.gif .
Nei tuoi interventi non ne ho viste e ho creduto facessi sul serio...
Mi dispiace, se ti sei sentito offeso dal mio intervento altrettanto ironico mi scuso sentitamente.

Un caro saluto
m.

scusato!!!!!!! biggrin.gif

ciao massi
lorcarg
Visto che sono stato chiamato in causa...
Io ho attinto da qua: Photography bay e poi ho usato un pò di fantasia per la D400... rolleyes.gif
secondo me la D90 non è così un utopia... IMHO
FOLGORE1
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 28 2008, 08:13 PM) *
guardate un po'!

bellissimo il tasto "call spock" che richiama tanto la plancia dell'enterprise tongue.gif mitticco!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.