Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ibertola
Dunque, sabato scorso sono stato a Monza a seguire le prove ufficiali del campionato Renault (oltre che altre manifestazioni), c'era pochissima gente... anzi, quasi il deserto...

mi chiedevo, se volessi avvicinarmi, o meglio andare a bordo pista dai commissari, di cosa ho bisogno? dry.gif

spero di non aver detto castronerie... guru.gif

Enjoy
Ivan
DAF
...questa è una risposta da Falcon....
ibertola
QUOTE (DAF @ Oct 19 2004, 08:58 AM)
...questa è una risposta da Falcon....

ok, attenderò fiducioso... anche se mi preparo già psicologicamente unsure.gif

Enjoy
Ivan
Falcon58
QUOTE (DAF @ Oct 19 2004, 09:58 AM)
...questa è una risposta da Falcon....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Troppo buono DAF, ma non merito tanto.....

Ciao ibertola,

Venendo alla tua domanda, ti posso dire che non è per niente facile riuscire ad ottenere un pass, perchè è questo che ti ci vuole per poter accedere alle postazioni acconsentite ai fotografi professionisti.
La via più facile sarebbe quella di conoscere qualcuno o tra i commissari o qualcuno della direzione gara; e a volte non è sufficiente nemmeno questo; pensa che ho un cugino che fà il commissario di pista ad Imola con le gare di moto, gli ho chiesto se era possibile avere un pass per la prova del mondiale superbike che si correva a Imola; si è informato e......sono ancora là che stanno ridendo Fulmine.gif Fulmine.gif
Certamente in gare di importanza minore la cosa è leggermente più fattibile, come è successo a noi (ero con altri amici del forum) ad Imola lo scorso settembre; assieme a Massimo P, col quale ero nel paddock (ovviamente avevamo pagato il biglietto per poterci entrare), abbiamo avuto la fortuna di parlare con il direttore dell'autodromo, il quale a nome suo ci ha spedito in direzione gara a ritirare due pass; nonostante tutto in direzione ci hanno fatto un pò di storie in quanto non eravamo in possesso del tesserino dei fotografi o dei giornalisti e comunque ci hanno fatto firmare una liberatoria nel malaugurato caso ci si fosse fatti male.

Come vedi non è affatto facile.

Ciao

Luciano


ibertola
QUOTE (Falcon58 @ Oct 19 2004, 09:52 AM)
QUOTE (DAF @ Oct 19 2004, 09:58 AM)
...questa è una risposta da Falcon....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Troppo buono DAF, ma non merito tanto.....

Ciao ibertola,

Venendo alla tua domanda, ti posso dire che non è per niente facile riuscire ad ottenere un pass, perchè è questo che ti ci vuole per poter accedere alle postazioni acconsentite ai fotografi professionisti.
La via più facile sarebbe quella di conoscere qualcuno o tra i commissari o qualcuno della direzione gara; e a volte non è sufficiente nemmeno questo; pensa che ho un cugino che fà il commissario di pista ad Imola con le gare di moto, gli ho chiesto se era possibile avere un pass per la prova del mondiale superbike che si correva a Imola; si è informato e......sono ancora là che stanno ridendo Fulmine.gif Fulmine.gif
Certamente in gare di importanza minore la cosa è leggermente più fattibile, come è successo a noi (ero con altri amici del forum) ad Imola lo scorso settembre; assieme a Massimo P, col quale ero nel paddock (ovviamente avevamo pagato il biglietto per poterci entrare), abbiamo avuto la fortuna di parlare con il direttore dell'autodromo, il quale a nome suo ci ha spedito in direzione gara a ritirare due pass; nonostante tutto in direzione ci hanno fatto un pò di storie in quanto non eravamo in possesso del tesserino dei fotografi o dei giornalisti e comunque ci hanno fatto firmare una liberatoria nel malaugurato caso ci si fosse fatti male.

Come vedi non è affatto facile.

Ciao

Luciano

Immaginavo fosse complicato...

Beh il problema della liberatoria era l'ultimo dei miei pensieri... ma sai.. facendo foto sportive attraverso una rete metallica... è tutta un'altra storia!! dry.gif

Quindi la soluzione + "affabile" sarebbe quella di parlare ph34r.gif con qualche commissario... e magari mettersi vicino a lui... hmmm.gif

Per il momento grazie...

Enjoy
Ivan
Falcon58
QUOTE (ibertola @ Oct 19 2004, 10:58 AM)


Quindi la soluzione + "affabile" sarebbe quella di parlare ph34r.gif con qualche commissario... e magari mettersi vicino a lui... hmmm.gif

Se riesci a convincerne qualcuno, potrebbe essere un'idea; il problema è che parecchia gente ci prova in quel modo.......comunque tentar non nuoce, male che vada ti diranno di no.

Ciao

Luciano
ibertola
eh lo so... però è l'unica possibilità che ho... wink.gif

grazie comunque dei suggerimenti


Ivan
matteoganora
Il problema come al solito è tutto italiano. Fulmine.gif

Fanno storie per qualsiasi cosa, è un incubo persino fotografare durante le prove libere. dry.gif

Personalmente, dopo essermi scornato furentemente con i responsabili di Misano, seguo i miei amici motociclisti solo più all'estero, dove, durante le prove libere, basta firmare un'accettazione delle responsabilità (se ti fai male o il tuo comportamento mette qualcuno in condizione di farsi male sono c...i tuoi!!!), e non andare in giro per l'autodromo come se fossi in centro a fare shopping... rolleyes.gif

Per le gare, ci va un accredito stampa, ma li il discorso è logicamente più complesso.
Capisco dunque le difficoltà ad assistere a una gara di SBK, ma non poter fotografare durante sessioni di comuni mortali mi sembra un'assurdità!
Sopratutto perchè poi in pista fanno entrare cani e porci, basta avere la patente e una moto, e poi credono che il fotografo sia un pericolo... mad.gif
DAF
QUOTE (matteoganora @ Oct 19 2004, 11:43 AM)
....Il problema come al solito è tutto italiano....

...Fanno storie per qualsiasi cosa, è un incubo persino fotografare durante le prove libere....

...Sopratutto perchè poi in pista fanno entrare cani e porci, basta avere la patente e una moto, e poi credono che il fotografo sia un pericolo... mad.gif

Pollice.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.