Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ufovolante
a quandi il successore della d 70 qualcuno sa niente?
Carlo Martini
Non so ancora niente,
sono appena arrivato nel forum e questo � il mio primo messaggio
saluto tutti e mi complimento per la preparazione e la disponibilit� di tutti voi,
ciao Carlo
brindisi.gif
UaZ
Ciao Carlo,

benvenuto! applausi.gif

Ciao,
Marco.

P.S.
Ricordati di ridurre le immagini ad un formato ridotto, tipo 800x600. wink.gif
beneKILL
SONO IO IL SUCCESSORE DELLA D70!

Muahahahhaha! Arghhhhhhhh! Ah ah ah ah ah! A me il potere! Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif

Dico io... ma chevvenefrega?

Marko74
QUOTE (carlomartini @ Oct 19 2004, 12:35 PM)
Non so ancora niente,
sono appena arrivato nel forum e questo � il mio primo messaggio
saluto tutti e mi complimento per la preparazione e la disponibilit� di tutti voi,
ciao Carlo
brindisi.gif

Bella foto

perch� non la posti 3d del compitino a casa?

in tecniche fotografiche - "in my house"
Marko74
ahhhh scusa BENVENUTO

per quanto riguarda la D70 aspettano che la compro io e poi buttano fuori la sostituta

di solito mi succede cosi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
E.A. Juza
QUOTE (ufovolante @ Oct 19 2004, 11:28 AM)
a quandi il successore della d 70 qualcuno sa niente?

ciao ufo,
forse nel 2005, ma pi� probabilmente nel 2006...la D70 � una delle migliori fotocamere mai create da Nikon (per la sua categoria), che fretta c'� di sostituirla?

Penso che adesso Nikon si stia dando da fare per la D90 (o D200), il successore della D100 che vedremo al photoshow.
Ci sono anche rumori su una D3 con sensore 24x36....chiss� ;-)
ufovolante
interessante la storia del 90 o 200
DAF
la normale evoluzione in casa nikon sar� l'erede della D100, anche per non perdere quote di mercato rispetto alla Canon 20D. Per una formato 24X36 non c'� rumore, solo silenzio dovuto all'assurdit� della voce. La nikon ha il suo formato per digitali ben definito nella strategia aziendale, � l'APS. Strategia chiarissima anche e sopratutto in virt� della serie di ottiche DX buone solo per l'APS......
Vorrei ircordare che non c'� una proporzione diretta tra il formato e la qualit� finale. Insomma dovremmo smetterla di sentirci dei "parenti poveri", se prpio dobbiamo sognare preferisco pensare a un 6X6 digitale..... Pollice.gif
llelmoll ( Marco )
QUOTE (DAF @ Oct 20 2004, 01:48 AM)
la normale evoluzione in casa nikon sar� l'erede della D100, anche per non perdere quote di mercato rispetto alla Canon 20D. Per una formato 24X36 non c'� rumore, solo silenzio dovuto all'assurdit� della voce. La nikon ha il suo formato per digitali ben definito nella strategia aziendale, � l'APS. Strategia chiarissima anche e sopratutto in virt� della serie di ottiche DX buone solo per l'APS......
Vorrei ircordare che non c'� una proporzione diretta tra il formato e la qualit� finale. Insomma dovremmo smetterla di sentirci dei "parenti poveri", se prpio dobbiamo sognare preferisco pensare a un 6X6 digitale..... Pollice.gif

Maremma... parole sante!!! St� fissa "tecnologica" di dover per forza avere sempre la versione piu moderna dell'oggetto interessato proprio con la fotografia non centra una fava!!
Una macchina migliore non f� un fotografo migliore...

Per chi ha la d70... tenetevela e godetevela... le foto che fate oggi saranno tanto belle uguali anche tra 3 anni...

Per la d200... bh�... magari per far diventare la d100 un secondo corpo ( nel mio caso ) potrebbe essere allettante... per� anche in questo caso le foto che faccio oggi saranno tanto belle o brutte quanto tra 3 anni con la stessa fotocamera!
Io, grazie a dio, miglioro molto piu lentamente di quanto migliorano le fotocamerfe e le tecnologie elettroniche... e voi?!?

M.
Kozios
Sempre molto esuariente DAF woohoo.gif
gdelve
Posseggo la D70 da circa 3 mesi, dopo aver utilizzato per anni una F70 con tanta soddisfazione. Adesso che sto imparando ad usarla bene,
credo che la D70 mi dar� degli ottimi risultati per altrettanti anni !!.

Ciao a tutti. applausi.gif applausi.gif guru.gif
Kalikoo
... La nikon ha il suo formato per digitali ben definito nella strategia aziendale, � l'APS. Strategia chiarissima anche e sopratutto in virt� della serie di ottiche DX buone solo per l'APS......

Ciao, DAF!

Vorrei crederlo anch'io ma non ci riesco... sbaglio o fino a poco tempo fa si diceva che Nikon punta tutto sul CCD e suoi derivati.. poi ecco la D2x col suo bel CMOS tongue.gif

Comunque, poco importa... le fotocamere servono per fare foto (sembra banale, ma non � sempre chiaro), e quelle con una Nikon si possono fare egregiamente sia con i CMOS, che con i CCD, che col formato DX che col formato pieno. wink.gif

sergiobutta
L'esempio del cmos � calzante, e pu� far capire cosa p�� essere oggi l'evoluzione tecnologica. Un grande marchio come Nikon �, comunque, soggetto al mercato della componentistica elettronica, vuoi per parti marginali, vuoi per parti fondamentali come il sensore. Per cui non si pu� mai sapere cosa accadr� anche nel breve. Se dovesse uscire un sensore 24x36, qualitativamente valido e di prezzo competitvo, pensate che Nikon se lo farebbe scappare?
praticus
Eccola STEREO con MP3 e divx..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

brindisi.gif
DAF
QUOTE (sergiobutta @ Oct 20 2004, 12:00 PM)
....pensate che Nikon se lo farebbe scappare?

Si.... non rimeterebbe in discussione ottiche dx e la faccia....a questo punto Canon avrebbe avuto ragione a stravolgere in passato e ancora oggi le linee dei suoi prodotti. Sinceramente ho scelto Nikon anche perch� mi auguro che non prenda MAI decisioni del genere....della serie spendo �1400 per una lente DX e poi in 2 o 3 anni ci faccio un monocolo....non spero proprio di no.
PS il cmos � una scelta puramente tecnica, e poi francamente lbcast era un cmos, quindi....
DAF
scusate per gli errori di battitura ma la mia tastiera IBM, dopo anni e anni di onorato servizio � giunta al termine, verr� sostituita con altra IBM, old style ovviamente...SERGIO mi comprende di sicuro wink.gif
Marco Negri
Per una formato 24X36 non c'� rumore, solo silenzio dovuto all'assurdit� della voce. La nikon ha il suo formato per digitali ben definito nella strategia aziendale.

Grande DAF. applausi.gif

Marco
Fedro
QUOTE (DAF @ Oct 21 2004, 12:18 AM)
scusate per gli errori di battitura ma la mia tastiera IBM, dopo anni e anni di onorato servizio � giunta al termine, verr� sostituita con altra IBM, old style ovviamente...SERGIO mi comprende di sicuro wink.gif

non solo Sergio.... wink.gif (ne ho fatto una scorta di due che dovrebbe bastarmi....a vita....)
andreabardi
QUOTE (Marco Negri @ Oct 21 2004, 07:49 AM)
Per una formato 24X36 non c'� rumore, solo silenzio dovuto all'assurdit� della voce. La nikon ha il suo formato per digitali ben definito nella strategia aziendale.

a riguardo ricordo un interessante articolo letto orima dell'uscita della D2H in cui veniva fatta tal domanda ai capoccioni Nikon in Japan....

Beh inutile dire che la risposta era del tipo: credete che un sensore 24x36 noi non l'abbiamo? semplicemente abbiamo ritenuto che la qualit� che riusciamo ad ottenere con il sensore DX � maggiore ed abbiamo fatto la nostra scelta... e bla bla bla

Se trovo l'aarticolo cmq ve ne posto qualche riga... tutto fa brodo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.