Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro1124
Buongiorno a tutti,

questo e' il mio primo intervento nel forum nikon, infatti ,dopo anni di diapositive scattate con la vecchia f70 2 giorni fa ho acquistato la 300d .
Con la macchina nessun problema, ma non riesco ad installare il software allegato (tranfer nx,view nx, capture nx) sul pc con sistema operativo vista.
Ho provato l'installazione su un pc con sistema operativo xp e non ho avuto problemi.

L'errore compare quasi al termine dell'installazione , mentre il pc sta caricando microsoft visual c++2005 redestribuitable sia con cd allegato che con versione scaricata dal sito

riporto l'errore
error 1935
errore durante intallazione assembly microsoft.vc80.atl.type="win32"version="8.0.50727.762 " public key token= "1fc 8b 3b 9a ie 18e 3v" processor architecture x86".

ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare

Alessandro
Alessandro Castagnini
Intanto, un benvenuto da parte mia!

Per procedere all'installazione, devi disabilitare il programma antivirus (se ce l'hai).
Personalmente non so cosa ci sia sul CD Nikon Software Suite, ma supponge il transfer, in ViewNX e Capture NX.

Prova a reinstallare, altrimenti, puoi sempre provare a scaricare dal sito del Supporto Europeo (qui) i singoli installers.

Facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
alessandro1124
Grazie per il suggerimento ed il benvenuto

ci provo e ti faccio sapere

grazie.gif

grazie.gif
alessandro1124
QUOTE(alessandro1124 @ May 1 2008, 01:00 PM) *

grazie.gif

grazie.gif

cerotto.gif

Ho provato a reinstallare disattivando antivirus ma ho il medesimo problema

altri suggerimenti?
Alessandro Castagnini
Prova a scaricare dal sito Microsoft le librerie .NET Framework 2.0 (qui) e il Microsoft Visual C++2005 Redistributable (qui) e speriamo bene!
edate7
Se hai Vista, forse conviene installare direttamente le .NET Framework 3.0. Inoltre, se hai Vista a 64 bit, setta la compatibilit� dei diversi eseguibili in modalit� Windows XP. Facci sapere.
Ciao
alessandro1124
QUOTE(alessandro1124 @ May 1 2008, 01:00 PM) *

grazie.gif

grazie.gif

alessandro1124
QUOTE(edate7 @ May 1 2008, 07:07 PM) *
Se hai Vista, forse conviene installare direttamente le .NET Framework 3.0. Inoltre, se hai Vista a 64 bit, setta la compatibilit� dei diversi eseguibili in modalit� Windows XP. Facci sapere.
Ciao

Ringrazio tantissimo xaci ed edata7 per i suggerimenti,
ho risolto il problema in modo radicale riformattando il disco rigido e reinstallando il sistema operativo, non ho piu' avuto i problemi precedenti, e l'installazione e' andata a buon fine.
probabilmente avevo del software o delle impostazioni incompatibili

Alessandro1124
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.