GiuseppeVerrico
May 1 2008, 12:42 PM
Ciao a Tutti, � da un p� di giorni che per la prima volta sto provando a stampare su delle etichette per CD, tra l'altro ho acquistato delle etichette marca "HERMA". Sulla confezione di queste etichette c'� il sito dove poter scaricare il programmino dedicato ma � in versione demo quindi, sto provando con "Nero", ma non riesco a trovare il formato adatto, avete qualche suggerimento da darmi? Qualcuno ha fatto qualche esperienza del genere? Grazie a tutti in anticipo. GIUSEPPE
buzz
May 1 2008, 01:38 PM
Io stampo le etichette con nero, per� non su carta adesiva ma su carta normale, e poi le inserisco nelle buste o nei jewell-boxes.
Ogni marca di carta ha il suo programmino perch� stampa nel formato e nel layout della propria carta, altrimenti dovresti andare per tentativi per centrare le fustellature.
Fino a che vale la demo puoi stamparne quante ne vuoi, poi, o finisce la carta oppure dovrai trovare un altra marca di carta con il suo formato e il suo programma, o comprare quello nel frattempo scaduto.
GiuseppeVerrico
May 1 2008, 01:47 PM
Ciao buzz, non ho capito bene come fai, io comunque mi riferisco alle etichette adesive da appiccicare proprio sul CD. GRAZIE
edate7
May 1 2008, 06:13 PM
Non ti consiglio ASSOLUTAMENTE di attaccare etichette adesive ai CD/DVD. Con il tempo, e il calore generato dai dispositivi, le etichette tendono a staccarsi o a decentrarsi, e considerando la velocit� a cui girano i dischi (specie i DVD), questi potrebbero facilmente rompersi fisicamente perch� girerebbero oscillando sul loro asse verticale. Ti consiglio invece i CD/DVD printable, da stamparsi direttamente con la stampante (deve ovviamente prevedere la stampa dei supporti su un vassoio apposito): costano poco pi� dei CD/DVD normali, il risultato � ottimo, e non ci sono controindicazioni. Altrimenti, usa un masterizzatore compatibile con la tecnologia LightScribe, e i CD/DVD Lightscribe: le etichette per� vengono in bianco e nero (meglio, oro e nero).
Non attaccare nulla sui CD/DVD!!!!
Ciao
nippokid (was here)
May 1 2008, 07:49 PM
Consiglio anch'io i Lightscribe...monocromatici, ma di grand'effetto...
L'unico aspetto negativo � la poca variet� di supporti disponibili nei negozi "fisici"..."on line" si trova di tutto.
bye.
Alessandro Castagnini
May 2 2008, 06:59 AM
All'inizio mi ero dotato di CD Stomper (inserisci in google le due parole e trovi), ma, alla fine sono passato alla R800 che mi stampa anche i CD/DVD e, ti assicuro, non c'� confronto sia dal punto di vista qualitativo (quindi una presentazione pi� professionale) e, come � gi� stato detto qualche post sopra, dal punto di vista della sicurezza.
Ciao,
Alessandro.
GiuseppeVerrico
May 2 2008, 11:54 AM
Grazie a tutti dei consigli, non sapevo che queste etichette col tempo potevano avere questi problemi anche perch� se ne vedono tante in giro. Vi ringrazio tutti... GIUSEPPE
Randi
May 2 2008, 09:15 PM
Lo puoi fare anche con Nero.
Ti consiglio anch'io solo le copertine per il jewel case ,e anche con carta normale
ignazio
May 2 2008, 09:42 PM
Io da anni utilizzo
CDRLabel che potete trovare
QUI.Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.