Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Yoghi76
Ciao,
lavorando spesso ai video con After Effects, utilizzo dei preset per dare dei look cinematografici alle immagini in modo molto semplice e gestibile ad ogni livello...
Mi chiedevo, ma in Photoshop, non esiste una cosa del genere?

Del tipo un Apply Effect o Apply Preset?

e se esiste, dove si possono trovare?

Grazie
Yoghi
buzz
Photoshop ha una marea di filtri, tra i quali puoi troare forse quello che ti serve.
Se non lo trovi, sul web esistono una marea di plugin per ottenere svariati effetti.
Yoghi76
Diciamo che con filtri e stettaggi vari si possono raggiungere gli stessi risultati, quello che mi chiedevo era se non c'č modo di applicare dei 'presets' preconfezionati. Mi spiego, in After Effects ho una sequenza un po' povera come contrasti e colore, trascino un preset sulla sequenza (in stile livello di regolazione) e l'immagine prende subito un aspetto 'cinematografico'.
Per fare la stessa cosa in Photoshop devi fare 1000 passaggi...

Ecco l'esempio di preset che intendo

Questi sono per i video in AE, cercavo, se esiste, un equivalente in PS smile.gif

Grazie
buzz
Sono convinto che se fai un giro sukl web di effetti preconfezionati ne troverai a iosa.
Potrebbe anche darsi che trovi gli esatti equivalenti.
Probabilmente si tratterā di azioni (ATN) proprio perchč i passaggi da fare sono tanti.

Uno fra tutti prova l'effetto dragan, che trovi anche sul forum.
Massimo.Novi
QUOTE(Yoghi76 @ May 6 2008, 08:13 AM) *
....trascino un preset sulla sequenza (in stile livello di regolazione) e l'immagine prende subito un aspetto 'cinematografico'.
Per fare la stessa cosa in Photoshop devi fare 1000 passaggi...
....

Ciao

Alcuni effetti sono facilmente ottenibili in Camera Raw o in LR.

Qui trovi alcuni presets per LR ma sono facilmente ricopiabili in Camera Raw, senza scomodare PS:

Inside Lightroom

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.