Salve a tutti gli amici del forum,
Oggi scrivo con tanta malinconia e con notevole pentimento per aver rovinato di mio pugno la così bella accoppiata in oggetto.
Dopo aver preso in prova l'80-200 di un fotografo con il quale collaboro, con malsana curiosità, ho deciso di smontare la baionetta perchè c'era della polvere dietro la lente di coda, ho svitato le 5 viti e ho tirato indietro la baionetta, a quel punto il perno della messa a fuoco è uscito dalla sede ma dopo qualche peripezia sono riuscito a rimontare il tutto abbandonando l'idea di ripulire quella polvere.
Innesto l'obiettivo sulla D70 e questa non si accende più...lo provo sulla D50 e nemmeno questa si accende. Lo rimetto sulla D70 e questa volta nel display scompare il conta-fotogrammi. La batteria funziona sulla D50, è al massimo. Risultato la D70 non si accende più nemmeno senza o con altri obiettivi, ho provato anche il pulsante reset che sta sotto la macchina, l'80-200 non fa accendere le macchine alle quali è innestato.
Datemi qualche consiglio per favore, ho finito il boccettino dell'aceto per i mancamenti che da ieri sera avverto ogni volta che penso a quello che ho combinato.
L'intervento in ltr sarebbe tutto a mie spese, dell'obiettivo non ho nemmeno i tappi, figuriamoci gli imballi. Lo riparano lo stesso? La D70 poi ripartirà? Quanto mi possono chiedere?