Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francoferro
Sono interessato all'acquisto della d2x. Sono in possesso del software Nikon Capture 4.1. Qualcuno sa se il programma sar� compatibile per la lettura dei file Nef della d2x, o sar� costretto a comprare il programma aggiornato?? Grazie!! hmmm.gif hmmm.gif
domenico marciano
Che io sappia chi l'ha provata aspetta la nuova versione del software, ecco perche' non sono stati postati immagini scattati in raw.
digiborg
QUOTE (francoferro @ Oct 20 2004, 02:13 PM)
Sono interessato all'acquisto della d2x. Sono in possesso del software Nikon Capture 4.1. Qualcuno sa se il programma sar� compatibile per la lettura dei file Nef della d2x, o sar� costretto a comprare il programma aggiornato?? Grazie!! hmmm.gif hmmm.gif

Puoi scaricare gli aggiornamenti gratuiti sul sito di Nikon Europa (devi rifare l'iscrizione per poter accedere al download). Tra l'altro mi sembra che l'ultimissimo aggiornamento uscito (4.2.3) riguardi proprio l'implementazione della nuova Nikon D2X. smile.gif
Marco Negri
Ciao.
La gestione RAW-NEF della nuova D2X sar� legata alla nuova versione di Nikon Capture 4.2 che,
oltre a supportare la prestazionale D2, avr� un restiling anche a livello palette, con nuove e considerevoli upgreade atti a facilitare l' utilizzo
dell' ormai indispensabile estensione RAW.

Un cordiale saluto, Marco
Marco Negri
QUOTE (digiborg @ Oct 20 2004, 04:20 PM)
Tra l'altro mi sembra che l'ultimissimo aggiornamento uscito (4.2.3) riguardi proprio l'implementazione della nuova Nikon D2X.  smile.gif

Non � proprio cos�! wink.gif
L' ultima versione fornita sul portale Nikon Europe � la 4.1.3, esclusivamente proposta per permettere ad alcune compatte digitali di fruire del programma stesso.
In dettaglio la: COOLPIX 8400 and COOLPIX 8800.
La versione 4.2 anche in italiano sar� disponibile solo in un futuro prossimo come aggiornamento gratuito per i possessori di precedenti versioni 4.x.

Un saluto, Marco
francoferro
QUOTE (Marco Negri @ Oct 20 2004, 04:52 PM)
Tra l'altro mi sembra che l'ultimissimo aggiornamento uscito (4.2.3) riguardi proprio l'implementazione della nuova Nikon D2X.� smile.gif

L' ultima versione fornita sul portale Nikon Europe � la 4.1.3, esclusivamente proposta per permettere ad alcune compatte digitali di fruire del programma stesso.
La versione 4.2 anche in italiano sar� disponibile solo in un futuro prossimo come aggiornamento gratuito per i possessori di precedenti versioni 4.x.

Un saluto, Marco

wink.gif Ciao Marco, e grazie sempre per i tuoi precisi e competenti interventi. applausi.gif Se ho ben capito potr� in qualit� di possessore del programma Capture usufruire di un aggiornamento gratuito??
Marco Negri
QUOTE (francoferro @ Oct 20 2004, 09:45 PM)
Se ho ben capito potr� in qualit� di possessore del programma Capture usufruire di un aggiornamento gratuito??

Ciao Franco.
Ritengo di rispondere alla Tua domanda con un si wink.gif
Solitamente i programmi quando cambiano di versione, ma rimangono nella valenza numerica, es: da 4.x1 a 4.y1
non dovrebbero essere intesi come nuova e quindi sostituibile versione.

Penso comunque che tale software sia oramai insostituibile per coloro che fanno un ampio utilizzo del RAW-NEF.

francoferro
QUOTE (Marco Negri @ Oct 21 2004, 07:40 AM)
QUOTE (francoferro @ Oct 20 2004, 09:45 PM)
Se ho ben capito potr� in qualit� di possessore del programma Capture usufruire di un aggiornamento gratuito??

Ciao Franco.
Ritengo di rispondere alla Tua domanda con un si wink.gif
Solitamente i programmi quando cambiano di versione, ma rimangono nella valenza numerica, es: da 4.x1 a 4.y1
non dovrebbero essere intesi come nuova e quindi sostituibile versione.

Penso comunque che tale software sia oramai insostituibile per coloro che fanno un ampio utilizzo del RAW-NEF.

Buongiorno Marco....e un ciao a tutti.
Ho visionato il tuo sito. Complimenti! applausi.gif
Il mio lo trovi all'indirizzo:

www.ferrofranco.it
digiborg
QUOTE (Marco Negri @ Oct 20 2004, 03:52 PM)
Tra l'altro mi sembra che l'ultimissimo aggiornamento uscito (4.2.3) riguardi proprio l'implementazione della nuova Nikon D2X.� smile.gif

Un saluto, Marco

ehm.... si scusami, intendevo 4.1.3 appena rilasciato, pensavo erroneamente che avessero implementato anche il raw della D2X.
sorry tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.