Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
alassio
smile.gif Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta... se possibile. A gennaio torner� in Ruanda (ci vado perch� aiuto un villaggio di bambini) ma quest'anno avr� con me la mia piccola 5200... cerco qualche suggerimento per poter portare a casa qualche scatto tosto per poi fare una mostra fotografica e naturalmente raccogliere fondi da destinare al villaggio. Aspetto le vostre risposte... anche se partir� tra qualche mese... grazie a tutti
biggrin.gif
Barbara
beneKILL
innanzitutto complimenti per l'operato...

Io ti consiglierei di dare una letta a un manuale di fotografia, di sperimentare a casa un p� di impostazioni.

Poi una volta li provi a giocare, ma negli attimi irripetibili affidati agli automatismi.

Mi raccomando due cose: buona scorta di batterie/CF e pulisci periodicamente la macchina dalla polvere, almeno ogni sera wink.gif

Ciao, buone viaggio, buon lavoro e buone foto wink.gif

P.S. e ricordati che aspettiamo i tuoi scatti qui wink.gif
alassio
Grazie BeneKill... hai qualche testo da consigliarmi... fai conto che sono praticamente ignorante in materia di fotografie...
Marko74
Suggerimenti per gli scatti � un po dura, per portare a casa gli scatti forse qualcosa te lo posso suggerire

le cose piu importanti penso che siano la possibilit� di caricare le batterie
e un sistema sicur per archiviare le foto vedi vari sistemi portatili, oppure una buona quantita di memorie
soprattutto....una buona borsa antipolvere e antitutto per proteggre la 5200
qualche aggiuntivo ottico tipo grandangolo (non indispensabile), sistemi di pulitura delle lenti e del corpo macchina wink.gif

sicuramente le idee per gli scatti non ti mancheranno

per� conto di vederne qualcuno al rietro e devi segnalarci la data della mostra wink.gif wink.gif
sergiobutta
Benvenuta, buon viaggio e complimenti per il tuo impegno. I consigli sulla gestione della macchina li hai gi� avuti, io proto sempre con me domopack trasparente e qualche busta di plastica per proteggere l'apparecchio in caso di troppa polvere o pioggia. E non vado in Africa. Per le foto, ti consiglio di dare un'occhiata a National Geographic, dove puoi trovare spunti sul tipo di foto da scattare, e su qualche rivista di fotografia dove mensilmente danno suggerimenti su "sosa" portare con se. Io ti ricordo un dispositivo per scaricare le schede, meglio se masterizzatore, e batterie sufficienti.
Carlo79
QUOTE (Marko74 @ Oct 20 2004, 05:19 PM)
....
qualche aggiuntivo ottico tipo grandangolo (non indispensabile), sistemi di pulitura delle lenti e del corpo macchina wink.gif

a quanto pare SFORTUNATAMENTE non esistono aggiuntivi ottici per questa compattauser posted image
user posted image

per il resto quoto tutti i consigli che ti sono stati dati!!!
buon viaggio e buone foto
smile.gif smile.gif brindisi.gif
alassio
woohoo.gif Grazie a tutti SIETE PREZIOSISSIMI!

Barbara

Bruno L.
Ciao Barbara,
Ci mi ha preceduto ti ha gia detto tutto in modo esauriente.
Volevo solo farti i miei complimenti per la lodevole iniziativa.

saluti
Echoing
Grande Barbara, ce ne fosse di gente come te... io in primis !! biggrin.gif

Mi aggiungo agli altri nel dirti quando torni di postare la data della mostra, io e penso tanta altra gente di questo forum parteciperemo molto ben volentieri.

Buonissime foto !!!

Ciaoooooo
Marko74
QUOTE (Carlo79 @ Oct 20 2004, 06:14 PM)
....

a quanto pare SFORTUNATAMENTE non esistono aggiuntivi ottici per questa compattauser posted image
user posted image

Ma nenache gli aggiuntivi universali della Raynox che ha in catalogo la Nital, vanno bene?
unsure.gif
Purtroppo non conosco la 5200 unsure.gif
Carlo79
QUOTE (Marko74 @ Oct 21 2004, 09:05 AM)
QUOTE (Carlo79 @ Oct 20 2004, 06:14 PM)
....

user posted image

Ma nenache gli aggiuntivi universali della Raynox che ha in catalogo la Nital, vanno bene?
unsure.gif
Purtroppo non conosco la 5200 unsure.gif

mi sembra proprio di no!!! hmmm.gif

se magari qualcuno che ne sa di pi� ci illumina... � una cosa che interessa pure a me questa degli aggiuntivi per la 5200 brindisi.gif brindisi.gif
alassio
Grazie a tutti dei complimenti. A gennaio sono andata in Ruanda per la prima volta poi sono stata contagiata dal "mal d'Africa" e quindi non vedo l'ora di tornarci... i bambini e i ragazzi sono splendidi, hanno poco ma trasmettono tantissimo amore a tutti. Nella foto che allego ci sono io a gennaio durante un giro in macchina con uno dei ragazzi del villaggio. Sicuramente vi far� sapere qualcosa della mostra. Grazie ancora a tutti dell'appoggio!

Barbara biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.