scusate la domanda (per molti sarà una risposta banalissima), ma ho un dubbio da stamattina (da quando ho letto alcuni forum sull'esposizione e il controllo della luce per evitare di bruciare le "alte luci"), ho provato anche a ricercare la risposta nel forum ma inutilmente e mi ero ripromesso di vedere stasera sul manuale della D70 ma niente, non dice ciò che avrei voluto sapere.

In pratica la domanda è questa: nella funzione Play della D70, dopo la visualizzazione dell'istogramma c'è quella della "alte luci", ora io vorrei capire, le zone che si evidenziano qui sono quelle famigerate dove si è sovraesposto troppo bruciando irrecuperabilmente le "alte luci", o sono solo le zone della fotografia con luminosità maggiore?
In pratica se la risposta giusta è la prima, visualizzando tale funzione se non ve ne sono (di zone "alte luci") vuol dire che o si è sottoesposto troppo oppure si è fatta una buona esposizione della foto (e comunque si potrebbe provare a recuperare le ombre in post produzione con DEE di NC)? E' giusto così o sono io che no ci ho capito una m..za?

Ciao e grazie a tutti.