Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bamarconi
Salve,
vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un Teleobiettivo zoom.
Da circa una settimana mi sono comprata una Reflex Nikon D60 che monta un obiettivo AF-S Nikkor 18-55.
Qualcuno puo' dirmi se l'obiettivo Nikkor AF G 70-300 4.5-5.6 e' compatibile sulla D60 e funziona regolarmente? Ho letto qualche cosa su internet, mi sembra di aver capito che e' comaptibile ma non funziona l'autofocus? E' cosi'? Cosa mi suggerite?
Grazie
carlo.dainese
mi sa che hai proprio sbagliato posto! questo è per libri&mostre.

ciao
Franco_
QUOTE(bamarconi @ May 9 2008, 10:51 AM) *
... Qualcuno puo' dirmi se l'obiettivo Nikkor AF G 70-300 4.5-5.6 e' compatibile sulla D60 e funziona regolarmente? Ho letto qualche cosa su internet, mi sembra di aver capito che e' comaptibile ma non funziona l'autofocus? E' cosi'? Cosa mi suggerite?
Grazie

Esatto, la D60 non ha il motore AF è quindi la messa a fuoco automatica funziona solo con obiettivi motorizzati.
Di 70-300 G (privi della ghiera dei diaframmi) ne sono stati prodotti due, l' AF 70-300/4-5.6 G (che vale quel poco che costa) e l' AF-S 70-300/4.5-5.6 G IF-ED VR motorizzato, stabilizzato e più costoso.
L'obiettivo a cui ti riferisci non è identificabile con precisione perchè il f/4.5-5.6 è motorizzato.

Se ti interessa quella escursione focale e il costo non è un problema (non è eccessivo, credo si trovi intorno ai 500 caffè) l'AF-S va benissimo.

Alberto Olivero
Quoto ho l'af-s 70-300 vr ed è un obbiettivo stupendo...

Ciao

Alberto
Fausto Panigalli
Ciao!Io ho avuto inizialmente il G sulla mia d50 ma l'ho cambiato dopo pochi mesi per gli scarsi risultati che mi dava:aberrazione cromatica e vignettetura soprattutto.Da un'anno ho il VR.Ottimi risultati:af veloce e vr veramente efficace.Se puoi compralo e ne sarai soddisfatta.
Ciao,Fausto.
maurizioricceri
Il buon franco mi sembra che sia stato molto esaustivo, per il consiglio è un pò difficile esprimersi, dipende molto dalle tue esigenze a da quanto sei disposta ad investire.Comunque ricorda che investire su una buona ottica è sempre un buon investimento,anche se cambierai corpo macchina,l'obiettivo ti seguirà sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.