nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:04 PM
Eccomi tornato da pochi giorni.
Ho terminato stanotte di fare ordine nell'hard disk e vorrei condividere con voi il mio viaggio, con poche immagini...
Con l'aereo si arriva a Sharm el Sheikh, che ti accoglie con le sue mille luci ed i suoi negozi pieni di colori
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:04 PM
Ma i negozi pi� caratteristici si trovano nella parte vecchia della citt�
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:05 PM
ho dimenticato l'allegato...
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:06 PM
Il pane viene fatto e venduto direttamente sulla strada...
CDT
Oct 21 2004, 04:07 PM
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 21 2004, 05:05 PM) |
ho dimenticato l'allegato... |
molto bella
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:08 PM
La realt� comunque � ben diversa da ci� che le agenzie, le luci ed i negozi vogliono far vedere, basta fare un giro fuori dalle rotte classiche e tutto si trasforma...
Per giocare basta una ruota di camion...
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:09 PM
Altri invece giocano con i turisti a farsi fotografare
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:11 PM
Qualcuna si arrabbia e ci rimane male perch� oggi le collanine non le ha comprate nessuno....
Una grande tristezza!
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:13 PM
Ma il vero scopo di un viaggio a Sharm el Sheik e la vera bellezza del Sinai non si trovano in superficie, ma bens� sotto il livello del mare, dove ci si avventura nel blu
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:14 PM
...e si nuota nella barriera corallina, accompagnati dai pesci farfalla...
domiad
Oct 21 2004, 04:14 PM
bravo stefano, proprio un bel racconto, accompagnato da belle immagini!!
bentornato!!!
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:15 PM
Mentre Nemo fa capolino da un anemone rosso
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:18 PM
...Intanto fuori una garzetta fa la sua passeggiata sulla battigia...
brusa69
Oct 21 2004, 04:18 PM
bel racconto complimenti !
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:21 PM
Per finire vi d� qualche dato tecnico:
Le foto subacquee sono state scattate con una coolpix 3200 scafandrata con wp-cp1.
Le foto dei bambini sono state scattate su pellicola diapositiva kodak e "scannate" rifotografandole con la coolpix con un accessorio autocostruito.
Questo invece sono io a - 20 mt....
Presto tutte le foto su photo.net...
Claudio Orlando
Oct 21 2004, 04:22 PM
Un bravo al nostro capo indiano.
Ovviamente la parte che a me personalmente � piaciuta di pi� � quella all'asciutto

anche se le fotosub hanno davvero un gran fascino

se penso poi con cosa le hai scattate
Mi sono piaciute molto quella del banco di frutta e quella del panettiere anche se le mie preferite sono quella del bambino che gioca con la ruota del camion e su tutte quella della bambina triste
Ma ero certo che non avresti riportato solo tramonti e palme.
nuvolarossa
Oct 21 2004, 04:29 PM
Grazie Claudio,
mi ero dimenticato di dire che ho voluto risparmiarvi le "cammellate" e le "motorate" per turisti insieme a finti beduini che vi fanno mangiare in finte tende costruite sulla spiaggia desertica.
Voglio dire: anch'io ho partecipato a queste "escursioni", mi sono pure divertito ed ho fatto decine di foto a cammelli, cammellieri e beduini, ma credo che il vero Egitto non sia quello delle cammellate, ma quello che si trova giusto "dietro l'angolo".....
Spero di essere riuscito a comunicare queste cose anche con le immagini...
Antonio C.
Oct 21 2004, 04:36 PM
Ti dir�,
quando ho letto "Il mio Sinai" mi sono visto davanti Silvio Pellico imprigionato in un albergo di Sharm...
Antonio C.
Oct 21 2004, 05:02 PM
Pi� seriamente,
mi piacciono molto le foto ai bambini, belle anche perch� sono consapevoli di essere ritratti, e partecipano al gioco.
La migliore in assoluto, per me, � quella del copertone (magari un tagliettino in basso, una cosa minima), davvero reportaggio, bello!
I colori mi lasciano un p� cos�, la gamma � compressissima, e in alcune (specie quella della bambina) dovresti sistemare il nero, che cos� � un p� chiaro e virato.
In alcune vedo troppo magenta.
Insomma, belle foto, specie quelle reportagistiche, messe un p� in crisi dalla scansione (problema che ti affligge da anni, ormai, compra uno scanner usato scrauso, sar� sicuramente meglio!). Cos� sono davvero sacrificate, mentre sono sicuro che le stampe vengono perfette...
Ciao!
ryo
Oct 21 2004, 05:07 PM
Bellissime le foto, sia quelle sopra che quelle sotto il mare.
La mia preferita � quella del bimbo che gioca con la ruota.
nf100
Oct 21 2004, 05:35 PM
Belle foto Stefano, le foto sub sono affascinanti e presto spero di poterle fare anche io.
Le foto di reportage come gi� detto da chi mi ha preceduto sono le migliori e descrivono molto bene la situazione e il posto che hai visitato.
Falcon58
Oct 21 2004, 05:47 PM
Bello il reportage, belle le foto.
Bravo Stefano
Ciao
Luciano
Luca Moi
Oct 21 2004, 05:49 PM
Bentornato Stefano, e grazie per averci proposto "il tuo Sinai" (un giorno o l'altro vi proporr� "il mio Sinnai", che � poi il nome del paese dove abito

).
Fesserie a parte, complimenti per le foto e per il racconto che le accompagna, in particolare le mie preferite sono la seconda, cio� quella del negozio tutto illuminato, poi quella del bambino con la ruota e quella della bambina triste. Le foto subacque non sono male, soprattutto quella dell'anemone; quella dell'uccello � penalizzata da una inquadratura troppo dall'alto, peccato perch� eri davvero vicino.
elwood67
Oct 21 2004, 07:25 PM
...come ho gi� scritto su un altro post non ho pi� internet al lavoro e quindi il tuo reportage mi era sfuggito!
devo dire che la CP3200 non si � comportata male, anzi!
per il resto le foto sono belle

e Sharm sembra quasi una localit� interessante
Ciao
Stefano
bluemonia
Oct 22 2004, 08:51 AM
Bellissimo reportage, complimenti!!
Le foto che preferisco sono la seconda (quella del negozio di frutta), quella fatta ai bambini e tra quelle sott'acqua... la foto di Nemo!!!
Carlo79
Oct 22 2004, 08:58 AM
grazie nuvolarossa, scatti particolarissimi!!! la mia preferita � quella della ragazza delle collanine, anche se mi mette un p� di tristezza, povera ragazza!!! anche quelle marine mi piacciono molto!!!!
grande nuvola
francesco.nocera
Oct 22 2004, 09:04 AM
Belle !
Che bei ricordi che mi hanno suscitato le tue foto...
Terra bellissima quella del Sinai... io a Sharm ci sono stato a fine aprile e mi � rimasta nel cuore. A parte i posti bellissimi, il mare, o meglio quello che c'� dentro, � quanto di pi� bello si possa sperare di vedere... una natura incontaminata, che viene protetta e preservata dalla gente che ci vive...
Non ultimo il deserto, splendido e suggestivo con le sue montagne rosse, e infine il monte Sinai.
Spero che rimanga tutto com'� ora e che la natura rimanga incontaminata, perch� vorrei tornarci presto...
Le tue foto mi hanno suscitato molte emozioni e ricordi, grazie...
Fedro
Oct 22 2004, 09:54 AM
acamomilla
Oct 22 2004, 08:52 PM
Ciao Stefano,
Sono rimasto colpito dalle foto, pi� di tutte quelle sotto l'acqua dove ho toccato anch'io con mano questa estate, lo spettacolo della barriera corallina.
Complimenti
Far� una nuova discussione (spero presto, perch� le devo ancora scannerizzare dato che sono state le mie ultime foto su pellicola in quanto sono diventato un altro dei tanti dissettantisti), inserendo le fotografie di un'altro spettacolo!
Tutta la penisola del Sinai sotto di me vista dalla vetta dello stesso monte a 2250 mt, dove la notte � fredda il cielo � un firmamento e dove tutto intorno a te alle 4:00 del mattino, Dromedari compresi sembra perfetto.
Cosa che non potr� mai scordare � la camminata di 7 km a piedi dal monastero di Santa Caterina fino ad arrivare ai famosi 782 gradini che portano alla vetta. La cosa spiritosa � che i "gradini" non sono proprio uguali a quelli di San Pietro.
A Presto.
Andrea
Gabriele Lopez
Oct 22 2004, 09:01 PM
Stefano, intanto bentornato..
Ho letto tra le righe che presto posterai su photonet....quindi tra breve andr� a guardare, altrimenti ad aprirle tutte quante.....
Qualcuno usa ancora un 56k....
orione
Oct 22 2004, 09:20 PM
Complimenti bello il racconto e molto belle le foto,anche io quando metterai le altre su photonet andro a vederle.
Ancora complimenti
sergiobutta
Oct 22 2004, 09:51 PM
Ciao Stefano, bentornato. Hai postato buone immagini specialmente quelle ai bambini con un incisivo racconto. La qualit� della scansione, invero, lascia a desiderare, perch� ha lasciato delle dominanti. Tra le subacquee, la migliore � quella fatta a te. Poich� non penso sia il manico, era altra macchina?
nuvolarossa
Oct 23 2004, 01:44 PM
Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realt� si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner...
nuvolarossa
Oct 23 2004, 01:45 PM
E questa era la nostra "guida" durante il giro in cammello (pardon: dromedario...)
Claudio Orlando
Oct 23 2004, 03:08 PM
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 23 2004, 02:44 PM) |
Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realt� si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner... |
Per�! potresti usarlo come avatar...tanto ti somiglia!
sergiobutta
Oct 23 2004, 03:10 PM
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 23 2004, 03:08 PM) |
QUOTE (nuvolarossa @ Oct 23 2004, 02:44 PM) | Visto che a qualcuno potrebbero interessare le "cammellate", che in realt� si effettuano con i dromedari, ecco anche qualche immagine di questi splendidi animali, fresche fresche di scanner... |
Per�! potresti usarlo come avatar...tanto ti somiglia! |
Ma quante donne hai dato in permuta per un dormedario ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.