Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcoxx
Posseggo una D80 Sarei interessato alla macro e pure ad i ritratti ed ai particolari lontani.Credo che il 105 vada meglio del 60 perche' mi permetterebbe di fotografare meglio anche piccoli insetti irrequieti od unsure.gif altro.Non capisco come un obbiettivo possa funzionare sia in macro che in lunghezza gradirei se qualcuno mi spiegasse in che modo la reflex digitale gestisca sia la distanza che la macro. Grazie.
vecchiavolpe
Penso che la reflex non ha nessun merito nella questione, è l'ottica che ha una distanza minima di messa a fuoco che gli consente di arrivare ala rapporto di riproduzione di 1:1, la lunghezza focale rimane costante.
alcarbo
Pollice.gif

E' così. Il 105 micro (vr o no) ha una distanza minima di messa a fuoco ridotta tanto da consentire la macro ed una focale idonea anche per ritratti.
Non ha una funzione macro come può avere il 24-85 f2,8/4 e simili. E' proprio un micro dedicato come il 60 e il 200
maurizioricceri
Prendilo e non te ne pentirai ,personalmente lo uso per tutto.
Maicolaro
In effetti la reflex non c'entra nulla.
L'unica differenza tra un obiettivo "normale" ed uno macro è la capacità di mettere a fuoco a distanza molto ravvicinata o detto in altre parole avere una distanza minima di messa a fuoco molto ridotta. Per il resto sono esattamente identici.

Un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.