delfino11
May 13 2008, 03:18 PM
Ciao a tutti,tempo fa in una discussione alcuni lamentavano( me compreso) un leggero gioco del 70-200vr montato sulla baionetta,(corpo D300)la cosa finiva li perch� tutto sommato non dava problemi.Ora a me,capita che improvvisamente il simbolo batteria indica scarico mi spariscono le indicazioni dei dati di scatto e..il pulsante di non risponde!Spengo la macchina,la riaccendo e tutto funziona per qualche scatto,poi il tutto ricomincia.Qualcuno lamenta i miei stessi problemi?Se si come ha ovviato?Grazie,Diego
PS:montando altri obiettivi tutto funziona.
cosimo.camarda
May 13 2008, 03:32 PM
QUOTE(delfino11 @ May 13 2008, 04:18 PM)

Ciao a tutti,tempo fa in una discussione alcuni lamentavano( me compreso) un leggero gioco del 70-200vr montato sulla baionetta,(corpo D300)la cosa finiva li perch� tutto sommato non dava problemi.Ora a me,capita che improvvisamente il simbolo batteria indica scarico mi spariscono le indicazioni dei dati di scatto e..il pulsante di non risponde!Spengo la macchina,la riaccendo e tutto funziona per qualche scatto,poi il tutto ricomincia.Qualcuno lamenta i miei stessi problemi?Se si come ha ovviato?Grazie,Diego
PS:montando altri obiettivi tutto funziona.
ciao! fino ad oggi mai avuti! prova un p� a pulire i contatti dell'ottica...
maurizioricceri
May 13 2008, 03:39 PM
prova a fare un reset.Non credo dipenda dall'ottica.
Paolo56
May 13 2008, 03:51 PM
QUOTE(cosimo.camarda @ May 13 2008, 04:32 PM)

ciao! fino ad oggi mai avuti! prova un p� a pulire i contatti dell'ottica...
Confermo!
Pulisci i contatti dell'ottica.
Ciao
Paolo
zetarossa
May 14 2008, 03:09 AM
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, e dipende sicuramente dall'ottica, visto che con gli altri obiettivi, 12-24, 17-70, 60, 70-300 non succede mai.
Prover� comunque ad effettuare un accurata pulizia dell'innesto, ma questo non toglier� il gioco che ha l'obiettivo montato.
archi71
May 14 2008, 07:03 AM
Date un'occhiata anche alla salute delle batterie, se l'ottica in questione consumapi� delle altre potrebbe mandare in crisi delle batterie un po alla frutta. Questo potrebbe anche spiegare perch� spegnendo e riaccendendo, la macchina va ancora per un certo tempo.
Ciao.
delfino11
May 14 2008, 02:16 PM
QUOTE(archi71 @ May 14 2008, 08:03 AM)

Date un'occhiata anche alla salute delle batterie, se l'ottica in questione consumapi� delle altre potrebbe mandare in crisi delle batterie un po alla frutta. Questo potrebbe anche spiegare perch� spegnendo e riaccendendo, la macchina va ancora per un certo tempo.
Ciao.
Grazie x le risposte,ho eseguito una accurata pulizia dei contatti e..sembra che funzioni.Le batterie sono ancora nuove,evidentemente erano proprio i contatti.

Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.