ReVic
Oct 22 2004, 09:42 AM
Vi chiedo un aiuto per l'acquisto di uno zaino fotografico.
Ero interessato al Tamrac Velocity 7 ma purtroppo non � reperibile nella mia zona e quindi devo fare l'acquisto su internet.
Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire se riesco a farci stare quello che mi interessa. Ho per� visto che diverse persone lo possiedono.
L'attrezzatura che ci deve entrare � la seguente:
Nikon D70 con Sigma 18-50 (stesse dimensioni del 18-70 Nikon)
SB-800
sigma 75-300 apo 4.5/5.6.
Ho provato a disporre i componenti sopra al tavolo e ho misurato l'ingombro e mi manca un centimetro in altezza ma non credo che le misure indicate sul sito siano cos� rigide (riporta 23 cm contro i miei 24 misurati) .
Purtroppo l'sb800 non mi � ancora arrivato e ho preso come esempio SB-26 ma non so se ha le stesse dimensioni. Da un confronto con le dimensioni prese dal sito della Nital l' SB-800 sembra lievemente pi� piccolo.
Quando poi voglio portarmi dietro tutto il corredo ho gia una borsa dove riesco a stivare tutto, questa mi serve solo per le gite light.
Grazie
Fabrizio
Andreino
Oct 22 2004, 11:06 AM
io ho un Lowepro Microtrekker 100, preso "a caso" al momento dell'acquisto della D70, mi ci trovo benissimo.
comprato a Milano
ti ho trovato una foto online per farti un'idea
Marko74
Oct 22 2004, 11:35 AM
anchio ho il micro trekker e lo trovo eccezionale
F90X con sigma 24/70 e 70/300 + videocamera quindi la D70 ci balla dentro
per� per gli spostamenti leggeri � eccezionale
purtroppo la borsa indicata da te non la conosco per� so che ne stavano parlando in un altro 3d
fai una ricerca veloce.....
filippoh2
Oct 22 2004, 12:34 PM
Ciao,
io ho un mini trekker aw con cui mi trovo molto bene...
Ci "stivo" d100 con mb e sigma 17-35 montato, sigma, 70-300, nikkor 50 f1.8, nikkor 300 f4, flash metz 44.., un piccolo hd portatile con batteria...
Calcola che forse in futuro potresti avere maggiori necessit� di spazio, per atrezzature che ora non ti sembrano indispensabili... sai come vanno queste cose....
C:Documents and SettingsfilippoDesktopMiniTrekkerAW_right_cam_1.gif
Daniele600
Oct 22 2004, 12:44 PM
Ho la D70 con i tuoi stessi obiettivi, e ci sta perfettamente, purtroppo non conosco le dimensioni del SB800.
Calcola che oltre alla macchina e i 2 obiettivi potresti farci entrare un'altro obiettivo delle dimensioni del sigma 70-300, quindi se il flash � di dimensioni simili ci sta.
Metti in conto per� che se in futuro devi metterci altre cose devi cambiare zaino
ReVic
Oct 22 2004, 12:47 PM
Grazzie per i consigli ma se fosse sufficente resterei sul modello che ho scelto.
Questi i motivi:
-Lo posso portare davanti senza toglierlo dalle spalle.
-Apertura dall'alto mi permette di gestirlo senza appoggiarlo.
-Dimensioni.
Sono anche i motivi che fanno contenti chi lo posiede.
Devo solo scoprire se ci entra la roba prima di comprarlo.
Saluti e nuovamente grazie.
Fabrizio
ReVic
Oct 22 2004, 01:00 PM
@Daniele600
Stavo scrivendo e non ho visto la risposta.
Perfetto. SB-26 ha le stesse dimensione del sigma 75-300 anzi meno.
Aspetto che mi arrivi SB-800 e faccio l'ordine.
Non sono preoccupato per eventuali aggiunte.
Quello che gli voglio mettere non � tutta la mia attrezzatura. Manca il 17 il 24 il 50 l'85 i tubi l'F100 l'SB-26 e....... Ma per questa roba ho gi� una bella borsa ma non � certo comoda da trasportare.
La V7 mi serve solo per non lasciare a casa tutto in certe situazioni.
Come ti trovi con il V7?
Salud
Fabrizio
Daniele600
Oct 22 2004, 01:12 PM
Mi trovo benone.
E' piccolo, se lo stringi bene non si muove troppo. Se lo allarghi puoi portartelo avanti e ti permette di tirare fuori la macchina senza doverti appoggiare da qualche parte.
Io non ho mai visto la versione 9, dovrebbe essere sempre monospalla ma pi� capiente, magari considera anche quello gi� che hai qalcosina in pi� da metteci.
Se vuoi altre info pi� precise chiedi pure
sergiobutta
Oct 22 2004, 04:05 PM
Io ti consiglio di vedere anche la serie Pro della Tamrac, marca che con ottima qualit� costa un p� meno di Lowepro. Con la tracolla, porti la macchina come vuoi, e, trattandosi di borsa non enorme, in maniera agevole. Io, in una pro 8 Metto : D100 con tele montato, Flash Metz44 (tipo sb800), 12-24, 24-120, 105 micro. Poi, tante tasche per accessori, molto ben congegnate.
elwood67
Oct 22 2004, 07:02 PM
Ciao Fabrizio, io ho pi� o meno il tuo stesso corredo fotografico e ho sia lo zaino TAMRAC EXPEDITION 5 che il VELOCITY 7
Nel primo ci metto veramente di tutto quando vado fuori per un po' di tempo, il secondo lo utilizzo per delle uscite brevi.
Dai una occhiata a
questa discussione dove puoi trovare anche delle immagini dei vari modelli (tra l'altro io ho comprato i Tamrac proprio grazie a questo 3d

)
Se sei di Roma (o dintorni) mandami un MP cosi ti dico dove li ho comprati io
Ciao
Stefano
ReVic
Oct 23 2004, 01:35 PM
Grazie. Avevo gi� fatto una bella ricerca sul forum e avevo trovato questa discussione.
L' EXPEDITION 5 , se mi trovo con lo zaino, lo vedo bene come sostituto alla borsa. Ad occhio ci dovrebbe entrare tutta la mia attrezzatura.
Spiacente, sono di Cesena.
Ancora grazie
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.