Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lionardo.pj
ciao a tutti,
ho da poco acquistato una D70, ma contrariamente alle foto scattate con una CP 4500 non trovo nei dati exif il valore degli iso, � normale? blink.gif

la foto � scattata in jpg e ho provato ad usare sia PS che un programma che si chiama "exif reader".

succede anche a voi? c'� modo di porvi rimedio? unsure.gif
grazie a tutti

pierluigi
Kalikoo
La D70, se non erro, scrive il valore iso nella sezione Exif dedicata al costruttore della fotocamera.
Questa sezione non � standard (ogni marca scrive i dati che ritiene opportuno, nel modo che ritiene opportuno) e quindi per leggerla la via migliore � quella di utilizzare il PictureProject a corredo (o anche Nikon View o Nikon Capture).

Ciao!
lionardo.pj
scusa se non ti ho risposto prima.
grazie mille, avevo notato che con capture i dati relativi agli iso riuscivo a vederli, il fatto � che lo usavo solo per i file nef, vorr� dire che lo user� anche per i jpg.

grazie ancora

pierluigi
Kalikoo
QUOTE (lionardo.pj @ Oct 23 2004, 08:52 PM)
scusa se non ti ho risposto prima.
grazie mille, avevo notato che con capture i dati relativi agli iso riuscivo a vederli, il fatto � che lo usavo solo per i file nef, vorr� dire che lo user� anche per i jpg.

grazie ancora

pierluigi

Di nulla, felice di esserti stato utile. smile.gif

Buone foto. Fotocamera.gif
domiad
usa acdsee qualunque versione e vedrai tutti di dati che ti interessano...
lionardo.pj
ciao domaid,
ho utilizzato anche acdsee 6, ma per i fiole jpg nelle propriet� nn fa vedere gli iso, tutti gli altri dati si ma non gli iso... mad.gif

ciao e grazie
pierluigi
lionardo.pj
ops scusate, tongue.gif "file" jpg, inoltre il discorso vale solo per le foto scattate con la D70 e non con quelle fatte con la CP4500...... hmmm.gif

saluti
Gattestro
QUOTE (domiad @ Oct 24 2004, 10:48 AM)
usa acdsee qualunque versione e vedrai tutti di dati che ti interessano...

Negativo, negativo hmmm.gif
Purtroppo ricorderai che io sono stato il promotore della campagna "Aridatece l'ISO" svariati mesi addietro, ma a tutt'oggi li vedo sono con PS (e gi�, non ho Nikon Capture).
In effetti i dati ci sono, ma non sono in una posizione del tutto standard per cui i vari software non li vanno a leggere.
E continuo caparbiamente a chiedermi perch� Nikon non li abbia messi (anche) dove (quasi) tutti li mettono.
Vabb�, vuol dire che mi toccher� passare alla concorrenza..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.