QUOTE(sennmarco @ May 15 2008, 10:05 PM)

Sopra alla lampada flash dell'SB-200 c'� un led bianco che serve come dispositivo di puntamento

Esatto, dovrebbe accendere a 1/16 di potenza per 1 secondo (se ho capito bene dal manuale).
Ah capito!
Allora c'� la TARGET LIGHT che � il LED per il puntamento e MODELING ILLUMINATION che � il lampo flash a potenza ridotta della durata di circa 1 secondo.
Cmq ho guardato sul manuale del kit r1c1/r1/su-800/sb-r200(pagina 90)
Illuminating and canceling the Target Light using the
Target Light button on the SB-R200
When the Target Light button on the SB-R200 is
pressed while the SB-R200�s Target Light is off, the
Target Light comes on.
� If the Target Light is on, the Target light goes out.
� The Target Light illuminates for 60 seconds and goes out
automatically. To cancel the illumination within 60 seconds,
press the Target Light button again.
Sui singoli sb-r200 c'� il pulsantino che permette di accendere la luce per 60 secondi.
Lo stesso pulsante c'� sull'su-800 ed attiva i led dei vari sb-r200 per 60 secondi.
Con l'sb-800 manca.... mi chiedo quanto possa essere scomoda quasta mancanza... dipende da dove metti i vari sb-r200... in un set per macro sono tutti abbastanza vicini.. ma se invece li volessi usare per illuminare degli interni... dovrei farmi il giro della stanza per attivarli tutti....:(
Vabb� che il led serve , se ho capito bene, per verificare se il flash � puntato correttamente.. non viene emessa luce dal flash e quindi nn vedo realmente come verrebbe illuminata la scena.
Invece il Modeling Illumination sembra funzionare anche con l'sb-800 premendo l'apposito tasto.(p.66 del manuale dell'sb-800)
Una cosa che ha in + l'su800 � una impostazione CLOSE-UP con 2 modalit�(pagina 66 del manuale del kit):dual-light close-up flash operation e triple-light close-up flash operation che permettono di impostare rapidamente gli sb-r200... le stesse impostazioni penso siano fattibili anche con l'sb-800 ma impostando ogni singolo flash...
Direi che � tutto:)
Mi son chiarito le idee e magari quello che ho scritto le chiarisce anche ad altri:D
dai manuali certe cose nn si capiscono subito e manca qualcosa ceh spieghi come usare il kit R1 abbinato ad un sb800....