alexdrastic
May 16 2008, 12:01 PM
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale ma sono fortemente indeciso sull'acquisto del mio primo flash e soprattutto quale prendere tra sb-600 oppure sb-800.
A vantaggio del primo indubbiamente il prezzo, del secondo ulteriori funzionalit� (non so bene neppure quali) e la parabola orizzontale.
Voi cosa mi consigliate ??
Quali sono a vostro parere i vantaggi ???
Premetto che sono un fotoamatore con qualche velleit� in merito a ritratti e/o matrimoni, per cui l'uso del flash esterno � utile ma non assolutamente indispensabile.
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.
grazie.
alessio
Marco Senn
May 16 2008, 12:24 PM
I vantaggi del SB-800 sono nella maggiore potenza, nel diffusore a corredo, nel diffusore grandangolare integrato, nel fatto che � un commander CLS, nel fatto che pu� essere pilotato in SU-4 dal lampo di un'altro flash. Per me la differenza di prezzo vale l'acquisto. Tant'� che l'ho preso... Se il prezzo non � un problema direi che non ci sono dubbi.
micki.cen83
May 16 2008, 01:02 PM
Salve a tutti,
io ho comprato l'SB 800 che mi � arrivato marted�.
Io ho la Nikon d40X e devo dire che � fantastico,non l'ho provato in tutte le situazioni,per� son convinto nell'acquisto.Fa fronte a tutte le situazioni che ho provato.Devo imparare ad usarlo.
Si ricarica subito e va che � una bellezza con le pile ricaricabili.
In pi� ha accessori che il fratello minore non ha.E' molto avanzato.Un computer.
Su un famoso sito di aste (e..y) lo trovi a 100 patatine circa in meno del negozio sempre Nital con scontrino.
Ciauu!
Buone foto!
Michele
diavoletto85
May 17 2008, 09:15 PM
io ti consiglio l'800!!!gi� solo il diffusore e glialtri accessori a corredo riempiono il gap di prezzo!!!
se poi ci metti anche la maggior potenza, il fatto che � commander, la servocellula incorporata e altre piccole chicche...
inoltre l'sb800 � sicuramente pi� duraturo in termini di tecnologia!!!potr� essere utilizzato ancora senza essere obsoleto per molto tempo!!!
E infine � una vera bomba e non sbaglia un lampo!!!!
mirko_nk
May 20 2008, 10:50 AM
Io ho scelto l'SB-600 per motivi economici. Mi ci trovo benissimo e soddisfa completamente le mie esigenze. Se puoi opta per l'SB-800... vai a colpo sicuro.
Ciao
Randi
May 20 2008, 12:11 PM
Li ho entrambi.
Il mio consiglio � che se ne fai un uso tradizionale cio� montato sulla slitta, come schiarita o uso occasionale ti conviene SB 600, ma se pensi in seguito di fare CLS,cio� comandare in wireless pi� flash � meglio partire con SB 800.
cosimo.camarda
May 20 2008, 01:48 PM
una domanda che nel forum non si era mai letta...
tutto sta nell'utlizzo che ne vuoi fare, io ho l'sb600 e mi soddisfa...
che tipo di foto fai?
nonnoGG
May 20 2008, 02:00 PM
QUOTE(alexdrastic @ May 16 2008, 01:01 PM)

[...]
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.
grazie.
alessio
Argomento di costante attualit�: per farti un'idea pi� precisa prova a leggere
da qui in poi...
Dopo la lettura nessun dubbio: SB-800...

Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
Marco Senn
May 20 2008, 06:00 PM
QUOTE(nonnoGG @ May 20 2008, 03:00 PM)

Dopo la lettura nessun dubbio: SB-800...

OT: Tu nonno quanti ne hai? Ricordo che invece che kit macro compravi altri SB-800...

Provato il kit R1 per� devo dire che � un bellissimo giocattolo, non pu� mancarti.
micki.cen83
May 20 2008, 06:41 PM
Anch'io ero indeciso,per� dopo aver analizzato i prezzi dal Negoziante e siti online,ho preso Sb 800 anche in un futuro acquisto di macchine pi� avanzate di quella che ho gi� in mio possesso.
Il mio consiglio � di prendere il maggiore intanto,motivato dal'uso impegantivo che ne vuoi fare.
Fare la spesa grossa subito e non avere rimpianti,questo � ci� che ho pensato.
Michele
Buone foto!
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.