Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
storari
ciao
sono desideroso di entrare in possesso di una nikon ma sono indeciso tra la d40 la d40x o la d60.

Indubbiamente la d60 e la d40x sono pi� recenti della d40 ma il loro costo in pi� � meritato in termini di qualit� dell'immagine.

Voi che usate d40 e d40x saprete sicuramente darmi un cosniglio.

Premetto che non sono un foografo esperto ma sono voglioso di imparare e di avere una macchina che mi consenta di crescere e di fare delle belle foto.

grazie!

Sergio
omysan
io ho la D40 e qualitativamente non mi sembra di aver visto differenze in stampe con misure normali....

la 40X e la 60 le reputo ( mia opinione personale e quindi opinabile) dei meri modelli commerciali creati solamente per il mercato... io personalmente non consiglierei mai l'acquisto di queste due ma solo di D40 o D80 ( ma il discorso finanziario cambia)

di 2 Mpx in pi� si pu� fare comodamente a meno, del meccanismo sgrulla polvere o della possibilit� di fare i filmatini ecc... anche perch� si parla di entry level, quindi meno si spende meglio � visto che si dovr� spendere per le ottiche...
osmosis
Tra le 3, risparmia e fatti una D40. Ci ho fatto stampe fino a 30x45 senza problemi.
qubbo
Indubiamente D40.
Ciao
ran.criss
QUOTE(qubbo @ May 16 2008, 06:06 PM) *
Indubbiamente D40.
Ciao

Ciao.
Quoto in pieno!

Con la D40 hai a disposizione un'OTTIMA macchina a prezzi ora ancora pi� contenuti.

Con lei non solo puoi ricavare da subito delle foto eccellenti (ti basta andare qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=61081 per farti un'idea), ma disponi anche di un controllo completo delle impostazioni della macchina, al pari dei modelli pi� evoluti.

Gli altri modelli, pur se attraenti, non giustificano, IMHO, la differenza di prezzo utilizzabile, invece, per l'acquisto di ottiche.

Spero di esserti stato di aiuto.

Buone foto!

CRistiano