Vinny
Oct 23 2004, 05:09 PM
Salve a tutti, vorrei presentarmi anche io.
Fotoamatore da qualche "lustro", passato al digitale da circa 2 anni.
Ho acquistato la D70 oggi dopo che qualche "furfantello" mi ha privato delle mie Fuji S1 Pro e S2.javascript:emoticon(':angry:')
Scelta obbligata ? Quasi, visto il parco ottiche di cui dispongo, tutte Nikon o compatibili.....
Sicuramente da quello che ho potuto provate in queste ore non mi sento pentito. javascript:emoticon(':rolleyes:')
Chiedo, ovviamente, aiuto nel carpire velocemente suggerimenti per i migliori settaggi della D70 e se siete a conoscenza di eventuali "difetti".
Ringrazio sin da ora
Vinny
orione
Oct 23 2004, 05:49 PM
Luca Moi
Oct 23 2004, 06:41 PM
Ciao e complimenti per la scelta!!
Non ci sono settaggi particolari che possano andare bene per tutte le situazioni, ti consiglio se ne hai la possibilità di scattare in NEF in modo da avere poi il controllo totale sulle immagini in fase di post-produzione. Difetti della D70? La dipendenza!!!!
Bruno L.
Oct 23 2004, 06:51 PM
Benvenuto e Complimenti per l'acquisto!
Per sfruttare al massimo la potenzialità di questa meraviglia anch'io ti consiglio di scattare in NEF.
Ciao e buone fote
ibertola
Oct 23 2004, 07:40 PM
La D70 crea dipendenza

Benvenuto nella comunità di recupero...
Scatta sempre in NEF (o RAW)... per non perdere qualità in postproduzione!!!
Enjoy
Ivan
carlmor
Oct 23 2004, 10:42 PM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 23 2004, 08:43 PM) |
comunità di recupero delle foto sbagliate... Benvenuto tra i veri Nikonisti, i possessori di corpi, non solo di obiettivi. |
Quoto.
Vai col nef.....
A proposito non dà dipendenza solo la d70 ma anche il forum.
Benvenuto
Seaside
Oct 23 2004, 11:37 PM
beneKILL
Oct 24 2004, 09:48 AM
Prima di scattare in RAW (anzi, prima di accenderla) credo sia opportuna una bella lettura del manuale di istruzioni e del libro di Maio
Kalikoo
Oct 24 2004, 10:46 AM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 23 2004, 08:43 PM) |
Benvenuto nella comunità di recupero... ... comunità di recupero delle foto sbagliate... Benvenuto tra i veri Nikonisti, i possessori di corpi, non solo di obiettivi. |
Propondo un motto per il forum:
"LENS sana in CORPO(re) sano"...
E' un misto di inglese e latino, ma credo che il concetto sia chiaro
Scusate l'OT
Ciao a tutti!
Vinny
Oct 24 2004, 07:33 PM
Il Vostro entusiasmo mi lascia senza parole.....
Grazie a tutti per il consiglio su RAW
La "dipendenza" ?
Devo essere sincero; se questa ha portato ad un forum di questo livello, spero di esserne vittima presto !!!
Buoni scatti a tutti
Vinny
dallostomauro
Oct 24 2004, 11:23 PM
Concordo al 300 %.....per prima cosa, una bella letura approfondita del manuale della D70 e del libro dell'Ing. Maio (solo io però ce l'ho autografato da lui....hehe)
abyss
Oct 25 2004, 07:28 AM
La lettura approfondita del manuale è indispensabile, anche ai vecchi ed esperti fotoamatori: io prima di raccapezzarmici bene l'ho dovuto leggere due volte.
Ora la uso (la D70) come Dio comanda, e se le mie foto sono brutte dipende solo da me, non certo dalla macchina o da una mancata conoscenza della stessa.
Livio
Oct 25 2004, 12:50 PM
QUOTE (Panoramix @ Oct 24 2004, 11:46 AM) |
Propondo un motto per il forum:
"LENS sana in CORPO(re) sano"...
E' un misto di inglese e latino, ma credo che il concetto sia chiaro
Scusate l'OT
Ciao a tutti! |
Eccellente, lo scriverò sulla mia borsa, citando in calce ovviamente l'autore. Bravo Panoramix
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.