Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dantedebora
CIAO a tutti,
sto lavorando ormai da due anni con un corpo D200 senza alcun tipo di problema (tutt'altro, ne sono veramente entusiasto).
Ho acquistao e usato da circa un anno anche il battery pack MD-D200 con due batterie EN-EL3, anche in questo caso senza alcun tipo di problema.
Mi sono regalato da circa un mese un flash Nikon SB-800 e ieri, scattando durante un battesimo, mi sono trovato a spegnere la macchina per effettuare un cambio obiettivo e quando ho riportato la levetta in posizione ON... panico: la macchina non � ripartita (nessun segno di vita, solo il numero di scatti residui visualizzato sul display LCD!!!). Ho provato a spegnere e riaccendere varie volte la macchina, ma niente!

Ho spento tutto, rimosso batterie e flash, rimesso le batterie e provato a riaccendere... per fortuna la macchina � ripartita. Rimesso anche il flash e tutto ha nuovamente funzionato alla perfezione fino a fine servizio (circa altre due ore).

Mi devo preoccupare? Cosa ne pensate?

GRAZIE a tutti anticipatamente, buona giornata.
Dante
Skylight
Ciao, direi che per prima cosa potresti pulire per bene i contatti delle due batterie, del battery grip (esterni e d interni) e quelli dei contatti batteria del vano del corpo macchina.

Puoi usare anche l'Eclipse con un cotton-fioc oppure anche dell'alcool ad uso alimentare.

Usa un paio di gocce di liquido per volta e passa tutti i contatti, dovresti risolvere.

smile.gif
nippokid (was here)
Ciao, non mi preoccuperei se � la prima "licenza" che si prende in due anni di "servizio"...

Mi limiterei a dare una pulita a tutti i contatti...se dovesse accadere di nuovo comincerei ad indagare pi� a fondo...

Visto che il dato sugli scatti residui veniva regolarmente segnalato, escludendo quindi problemi ai contatti della batteria, i maggiori indiziati sembrano essere i contatti dell'obiettivo e dell'innesto a baionetta della fotocamera...

bye.

....che tempismo...sovrapposizione... rolleyes.gif ...e abbiamo pure detto il contrario...pulisci tutto!!! tongue.gif

Skylight
Ciao, in effetti la pulizia dell'innesto a baionetta ed ai contatti dell'obiettivo mi era sfuggita ...

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.