Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ZILA
walimex 420

In previsione del saggio di danza.. devo fare le foto alle ballerine in posa. Foto fatte in palestra.. con fondale azzurro (che ho).. luce della palestra scarsottina... ma ben diffusa... ma non abbastanza per una foto a tempi /diaframmi e iso decenti.

Le possibilit� sono 2... partendo da una nikon D300 e 24-70 2.8

- uso il flash sb800 con un piccolo diffusore per non sparare troppa luce

- mi procuro un piccolo set .. con il faretto in oggetto.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Zila
Marino_de_Falco
Spesso capito qui dentro per cercare suggerimenti utili, cos� ho letto la tua richiesta: mi chiedevo... se usi il flash (non � un faretto) in oggetto come fai poi ad alimentarlo? Salvo errori funziona solo a corrente alternata da rete.

Io ho cominciato ad attrezzarmi con uno stativo simile a quello che � nel kit indicato da te, un ombrellino analogo e un supporto per lo stesso incorporato in quello per flash compatto (SB800 o 600 che ho), conto di utilizzarlo in combinazione CLS. Ho iniziato cos� per vedere come va, nulla di preciso da fare, ho solo un progetto in mente e spero di portarlo a termine con questi mezzi. Poi magari prenderei un Ezybox e un altro stativo con supporto flash.

Non conosco l'uso dei flash da studio, so solo che il loro limite principale � nell'alimentazione, per� credo che anche l'esposizione sia difficile da gestire in quanto non dovrebbero avere automatismi.

Pensa alla soluzione SB800, credo sia pi� adatta, IMHO ovviamente.

Ciao
Felicione
Quoto Blade Runner.
Hai un SB800, puoi prendere una coppia di stativi comprensivi di ombrelli (io ho un paio di Elinchrom e ci attacco di tutto, SB, Fari e... lenzuola laugh.gif ) e ti li ritrovi in futuro nel caso cambiassi idea sull'illuminatore.
Manueltn78
Ciao, io ho la versione piccola da 100 w/s e va abb bene per quello che costa, tuttavia penso che mantenendo fisso il budget andrei con 2 kit da 260 w/s ai lati poich� penso la zona sia vasta
rolleyes.gif

http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?T...ST=3&CT=154
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.