Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
blu_nova
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum dove ho trovato tanti suggerimenti preziosi.
Non sono un professionista dello scatto quindi perdonatemi l'uso di termini tecnici inpropri. Vorrei passare al digitale ed acquistare una D100 ma prima di farlo vorrei chiedervi conferma di alcune sue caratteristiche tecniche che per il tipo di foto che devo fare sono fondamentali (foto astronomiche) :
- la D100 ha la possibilità di alzare-ribaltare lo specchietto reflex prima di eseguire lo scatto ???? (ho cercato sulle note tecniche ma non ho trovato conferma)
- la D100 ha la possibilità di poter essere controllata da remoto tramite il cavo USB senza però dover acquistare il battery pack multifunzione MB-D100 ???
- non ho capito bene (scusate l'ignoranza) qual'è la differenza tra il pentaprisma della D100 e quello della D70.

- volendo fare foto-ritratti qual'è l'obiettivo migliore?? il 100mm Defocus applicato ad una digitale D100 avrebbe ancora una focale adatta allo scopo ???? (preferirei un'ottica fissa ad uno zoom comunque....)

Ringrazio fin d'ora chiunque mi possa aiutare!
Grazie
ciao
Giovanni
smile.gif
autolycus
quello che so io avendola

-ce una funzione che solleva lo specchio un attimo prima eliminando le vibrazioni quindi funziona similmente a quelllo che vuoi..

-si con nikon capture
-a quanto ne so la d100 ha il pentaprisma vero invece la d70 solo un insieme di specchi.. non ne so molto..

-il meglio? fai conto che con il 105 defocus devi stare distante per ritratti avendo la moltiplicazione x 1.5 cmq si lui è favoloso anche se costa un sacco
oppure io uso l 85 1.8 che è gooddd
e costa poco

ciao
blu_nova