Ciao a tutti vorrei un consiglio fra due ottiche: 17-55 Nikon e 17-50 Tamron
....aspettate ad obbiettare....starete gi� pensando che la questione � gi� stata posta mille volte e che la risposta dipende dalle necessit�, ma questa volta voglio porvi un caso parrticolare per aiutarmi a togliermi una grossa indecisione.
Come in un problemino matematico, di quelli che si fanno alle scuole medie, vi elenco i dati necessari per aiutarmi a formulare la risposta al dubbio.
1-Vi prego di non suggerirmi altri obbiettivi, ormai ho deciso che la scelta cadr� qui.
2-Ho una d50 con 18-55; 85 f1.8, 180 f2.8.
3-Mi piacciono molto i tele, ma l'ottica che ho quasi sempre montata � lo zoom standard.
4-A volte trovo il 180 troppo spinto
4- Sono un fotoamatore molto appassionato, ma non un professionista (non guadagno con la fotografia quindi non ho molti soldi da investirvi)
5-Ho circa 400 euro a disposizione.
Le alternative sono dunque queste:
1- compro il Tamron nuovo e ho coperto tutto il range focale che desidero, ma proprio nelle focali che uso di pi� ho l'obbiettivo "meno" bello.
2-Vendo il 180 che (tra tutti) uso di meno e insieme ai 400 euro che ho compro un Nikon usato, rimanendo con due ottimi obbiettivi, ma non andando oltre l'85mm. (e chissa quando poi avr� l'occasione di avere altri 400 euro per ricomprarmi il 180.......)
Ecco tutto, forza con i consigli.....
P.S. Scusate ho digitato male il titolo, volevo scrivere "ennesimo"