Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rugantino
Tra i dati exif di ogni foto si possono vedere anche quelli relativi alla compensazione dell'esposizione (ma questo lo sapete tutti!!) Sulla mia D70 la compensazione dell'esposizione con il flash non viene indicata qualsiasi essa sia. Inoltre se imposto una correzione dell'esposizione senza flash, la stessa compare tra i dati exif delle foto scattate con il lampeggiatore anche se quella relativa � diversa. Mi sono accorto di questa cosa stasera facendo alcune prove mentre fino a tre giorni fa era tutto normale. Che devo fare??
Succede a qualcun'altro?? blink.gif
Kalikoo
Hai usato sempre lo stesso software (non tutti visualizzano gli stessi campi exif)? smile.gif
Rugantino
Si. Di fatto non ho usato nessun software ma il solo tsto destro del mouse e nelle propriet� avanzate ti fa vedere tutti i dati delle foto (prima infatti quel dato era presente). Ma quello che � pi� grave � che nemmeno i software Nikon mi danno questa possibilit� perch� anche i dati forniti dalla macchina sono cos�! Parlo dei dati che si possono visualizzare in modalit� review. Inoltre ho notato un'altro problema: non esegue la formattazione con i due tasti dedicati. Per fortuna che la macchina � nuova!!!! mad.gif mad.gif
Rugantino
Niente da fare sto provando in tutti i modi e non se ne viene a capo di niente. E quel che � peggio � che nemmeno in questo forum dove si riesce a sapere tutto, c'� qualcuno in grado di "illuminarmi" in questa buia notte!! unsure.gif
Kalikoo
Nella modalit� review a me non ha mai visualizzato la compensazione del flash hmmm.gif

Per quanto riguarda la visualizzazione dei dati exif col tasto destro (suppongo che utilizzi WinXP) non � affidabile: infatti visualizza soltanto alcuni campi exif "standard"...
Hai per caso effettuato aggiornamenti di Windows in questi giorni?

Con i software Nikon (per es Capture di cui ti allego un esempio di dati Exif), la compensazione del flash viene normalmente indicata.

Per quanto riguarda la formattazione delle schede tieni presente che la pressione dei due tasti "format" in contemporanea va ripetuta due volte, per avviare la formattazione.

Non so da quanto tempo hai la D70: se dovessi essere gi� pratico di queste cose mi scuso in anticipo... smile.gif

Ciao
Rugantino
Grazie: ogni consiglio � oro per me che sono qui da poco e ho questa macchina solo da poco. wink.gif
Kalikoo
QUOTE (Rugantino @ Oct 24 2004, 09:41 PM)
Niente da fare sto provando in tutti i modi e non se ne viene a capo di niente. E quel che � peggio � che nemmeno in questo forum dove si riesce a sapere tutto, c'� qualcuno in grado di "illuminarmi" in questa buia notte!! unsure.gif

Non disperare: � domenica e (giustamente) non tutti sono qui davanti alla tastiera... rolleyes.gif

Aspetta qualche giorno (so che l'ansia � tanta) � vedrai che sentirai voci ben pi� autorevoli della mia.

Ciao! smile.gif
enrico1974
La mia si comporta cos�: in P viene indicata la compensazione dell'esposizione flash in modo corretto, esattamente quella che ho impostato, mentre in A, S, e M viene indicato sempre il valore 0 anche se io la modifico. Non cambia nulla sia che io intervenga direttamente sul comando dell'sb-800, sia dal corpo macchina. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.