Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
grillo75
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto tra questi due zoom grandangolari da persone pi� esperte o che hanno avuto modo di provare:

1)TOKINA ATX 10 - 17 DX F / 3.5 - 4.5
2)TOKINA 12MM - 24MM F / 4

Grazie tante
grillo75
possibile che non ci sia nessuno che possa dare un'indicazione!!!!!!
maxr
QUOTE(grillo75 @ May 21 2008, 10:42 AM) *
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto tra questi due zoom grandangolari da persone pi� esperte o che hanno avuto modo di provare:

1)TOKINA ATX 10 - 17 DX F / 3.5 - 4.5
2)TOKINA 12MM - 24MM F / 4

Grazie tante

il 10-17 � un obiettivo fisheye vedi qu�: www.pbase.com/cameras/tokina/10_17_35_45_at_x_107_dx_
questo tipo di obiettivi a me non piacciono, credo che la scelta debba ricadere tra il tokina 12-24 o il sigma 10-20, ci sono diverse discussioni in merito a questi due obiettivi...
andromeda.73
non li ho provati, pero' esprimo il mio parere, propendo per il 12/24, per due motivi, luminosit� costante, 2 mm. in meno alla focale minima che pero' compensi alla massima che diventa un medio grandangolo, il 10/17 � un po' piu' tirato, ma questo � ovviamente un mio parere personale. ciao.
Michele Ferrato
io non prenderei nessuno dei due ma il nuovissimo Tokina 11-16 f/2,8 che pare prometta molto ma molto bene smile.gif
mi8
QUOTE(Michele Ferrato @ May 21 2008, 12:49 PM) *
io non prenderei nessuno dei due ma il nuovissimo Tokina 11-16 f/2,8 che pare prometta molto ma molto bene smile.gif

...quoto, per� aspetto di vedere uno scontro diretto con il 12-24 sempre tokina messicano.gif !!!!
...ma sopprattutto sto aspettando che lo distribuiscano in italia!!! blink.gif

ciaooooooooo
Lucabeer
QUOTE(grillo75 @ May 21 2008, 11:45 AM) *
possibile che non ci sia nessuno che possa dare un'indicazione!!!!!!

Magari aspettando con un po' di pazienza qualcuno arriva, visto che � un forum... non una chat...
ignazio
Ciao, io ho il Tokina 12-24 che adopero da circa 2 anni con la mia D70. Per me e' una lente validissima con la quale ho realizzato tantissime foto.
Se vai sul mio PORTFOLIO puoi trovare diversi scatti. In ognuno di essi riporto sempre la lente adoperata per cui non ti sara' difficile individuare le foto con il 12-24.
Se hai altri dubbi, chiedi pure! smile.gif

Ignazio.
andromeda.73
bellissimo il port, complimenti, considerando che hai usato una reflex come la D70....che comunque non � male, mi immagino sulla D300. ma grillo non ci ha fornito il tipo di fotocamera che dovr� collegarci!
ignazio
QUOTE(andromeda.73 @ May 21 2008, 01:51 PM) *
bellissimo il port, complimenti, considerando che hai usato una reflex come la D70....che comunque non � male, mi immagino sulla D300. ma grillo non ci ha fornito il tipo di fotocamera che dovr� collegarci!

Grazie! Spero presto di montarlo su D300! smile.gif
Non so su quale fotocamera vorra utilizzarlo grillo, ma ovviamente su DX.

Ciao.
grillo75
Innanzitutto ringrazio a tutti per i buon consigli dati....comunque lo devo montare su una D80.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.