Come da oggetto, chiedo cortesemente delucidazioni sulla questione del profilo colore.
Ieri pomeriggio sono andato finalmente a testare un po' la mia piccolina nuova nuova ed ho potuto constatare che rispetto alla situazione ambientale presente, la D70 incrementa in maniera evidente la saturazione cromatica della scena.
Questo si evince sia dal visore lcd dell'apparecchio che pi� precisamente con il visualizzatore windows e/o con photoshop.
Premetto che scatto in modalit� A con profilo colore settato sul tipo I (sRGB), nonch� impostazioni Qualit� foto rigorosamente su N (normale).
Oggi pomeriggio continuando con le prove, ho notato che se imposto la D70 sul profilo colore tipo II (Adobe RGB 1998), la resa cromatica � pi� fedele alla realt�.
Facendo un cerca in altri post ho letto che qualcuno consigliava di utilizzare comunque il modo I sRGB in quanto in stampa le foto perdono di saturazione.
Ora ho impostato photoshop cs in modalita sRGB con riduzione saturazione al 20% ed effettivamente i colori rispecchiano in maniera pi� fedele la realt�, anche se non al pari dell'adobe sRGB...
Voi come vi comportate?