Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
p.jones
Ciao a tutti, sono nuova del forum... smile.gif
Spero qualcuno mi voglia aiutare! Qualche anno fa ho acquistato una Nikon Reflex F80 (analogica, grande macchina!) e ora vorrei acquistare una reflex digitale... Qualcuno mi dice che l'obiettivo della mia analogica quasi sicuramente andr� bene sulla nuova digitale, qualcuno dice assolutamente no... Chi mi sa dire qualcosa? Si accettano tutti i suggerimenti!! hmmm.gif
Ringrazio anticipatamente, ciao!
andromeda.73
ciao e benvenuta nel forum degli incalliti, puoi fornirci la sigla completa del tuo obiettivo?
Giacomo 74
Ciao,
se si trattasse della condizione opposta, con un obiettivo Dx allora s� che incontreresti dei problemi a montarlo sul FF.
Se come � probabile hai un obiettivo per il formato 24x36, andr� sicuramente bene sul digitale, in alcuni casi o meglio con alcune macchine (D40, D40X e D60) potresti perdere la messa a fuoco automatica se l'obiettivo non � Af-s , ma funzionerebbe comunque con messa a fuoco manuale.
Spero di essere stato chiaro.
Attendiamo la sigla dell'obiettivo.
Ciao e buona luce wink.gif
p.jones
Arieccomi.
Fonti non confermate mi dicono che l'obiettivo della mia reflex analogica F80 andrebbe bene su una reflex digitale, perdendo la funzione del'autofocus, cos� come qualcuno ha gi� anticipato...
L'obiettivo � AF NIKKOR 28-100 mm tipo G.
Grazie e buon w-e a tutti! biggrin.gif
Lucabeer
QUOTE(p.jones @ May 23 2008, 10:48 AM) *
Arieccomi.
Fonti non confermate mi dicono che l'obiettivo della mia reflex analogica F80 andrebbe bene su una reflex digitale, perdendo la funzione del'autofocus, cos� come qualcuno ha gi� anticipato...
L'obiettivo � AF NIKKOR 28-100 mm tipo G.
Grazie e buon w-e a tutti! biggrin.gif

Se prendi una D40/D40X/D60 perdi l'autofocus.

Se invece prendi un qualunque altro modello, funzioner� pure l'autofocus.
p.jones
Bene, vi ringrazio per l'aiuto! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.