Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Black Bart
Salve a tutti,oggi sono stato a pranzo con un amico appassionato fotoamatore della Domenica come me e credo come alcuni di voi,e parlando ovviamente di fotografia si parlava di ottiche pro e del poco uso che ne facciamo noi fotoamatori.
Confesso che sono un felice possessore di 14-24 24-70 e 70-200 ma visto il pochissimo uso che ne faccio (d'altro canto il lavoro ora � una priorit� ed il solo tempo per foto e famiglia � la Domenica) stavo pensando se non sia meglio accontentarsi di un paio di ottiche buone,magari non eccelse,ma buone tipo 16-85 e 70-300 VR...tutto questo perch� in realt� mi piange il cuore avere le tre ottiche citate,stupende e non avere il tempo di usarle...
Discussione da bar,intanto che aspetto qualcuno che mi porti consiglio vado a prendermi un caff�...

Omar
andromeda.73
che consiglio posso darti, io le terrei, hai delle ottiche stupende, passare a quelle menzionate ti passer� proprio del tutto la voglia, vista la differenza. � un mio parere e non voglio influenzarti, pero' ci penserei bene, eppoi comunque saprai sempre di contare su qualit� quando ne avrai bisogno.
stefanocucco
Ma non sono d'accordo...se la passione � tanta e quindi anche la voglia di migliorarsi secondo me � giustissimo spendere per ottiche di qualit�!
cmq � un discorso che si potrebbe adattare a tante altre passioni....come un giocatore di tennis o uno sciatore: anche se gioca solo alla domenica o va a sciare solo durante la settimana bianca penso che la super racchetta o il super paio di sci da professionista se li possa benissimo comprare anche se li usa poco.. smile.gif
nippur
Direi che ci si pu� accontentare senz'altro, considerando il fatto che molti fotoamatori non hanno neanche la possibilit� di maneggiare ottiche considerate medie come il 16-85 e 70-300 VR....figuriamoci ottiche che viaggiano su cifre a tre zeri......

Comunque se gi� le hai non farei il downgrade: metti che la passione si riaccende e all'orizzonte compare una D400 FF.....saresti bello che apposto, no?

ciao
Salvatore.
Nuccio D
Non mi disferei mai della terna che possiedi, al momento,io, possiedo solo il secondo e non lo venderei mai.
Se, come ti auguro, hai o avrai una FX col 24-70 coprirai la quasi totalit� delle necessit� di un fotoamatore.
Io ne aspetto appunto una a prezzo da non professionista.
Lester
Black Bart
Non � che manchi la passione,tutt'altro...manca il tempo da dedicare alla fotografia...

Grazie

Omar
tosk
Le lenti resteranno eccelse per anni. Credo e spero che avrai pi� tempo da dedicargli, allora dovrai al massimo cambiare il corpo macchina, visto che come ottiche sei al top.
kausmedia
QUOTE(Black Bart @ May 21 2008, 04:35 PM) *
Non � che manchi la passione,tutt'altro...manca il tempo da dedicare alla fotografia...

Omar,

in questa semplice frase c'e' tutto l'universo del fotografo della domenica, categoria alla quale, col passare del tempo, sto diventando sempre piu' affine, passando da "fotografo 24/24, 7/7" a "fotografo barcamenandomi tra gli impegni di lavoro, famiglia, lezioni di piano, piscina e recite scolastiche, quando posso e come posso".

Cio' che non e' cambiato tra le due situazioni e' la passione, e quella, a mio avviso, giustifica e legittima il possesso dei vetri che hai.

A meno che l'impegnativo corredo non rischi di diminuire, per questioni di peso e di ingombro, le occasioni fotografiche. In tal caso ti do ragione, pensa ad affiancare (ma non a sostituire) alle tue ottiche un tuttofare, come il mitico 18-200 o il 16-85, miniborsettina e porta il tutto con te ogni volta che esci.

Enrico.

ps. se decidi comunque di semplificare il parco ottiche fammelo sapere.... ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.