Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
drizzt
mi hanno detto di dare un occhiata a questo obiettivo abbastanza economico qualcuno di voi lo conosce? dovrebbe venire un pò piu di 200 euro

un grazie in anticipo smile.gif
airghibli
Io lo possiedo da circa un anno e devo dire che va davvero bene non mi ha mai dato nessun problema in ogni senso. Attualmente è accoppiato ad una F80 ma è stato provato anche con la F90 e tra poco dovrà fare i conti con la D70.
drizzt
grazie per la tua risposta anche io ho una F80 e sarei interessato a prenderlo
Maurizio Firmani
QUOTE (drizzt @ Oct 24 2004, 10:09 PM)
mi hanno detto di dare un occhiata a questo obiettivo abbastanza economico qualcuno di voi lo conosce? dovrebbe venire un pò piu di 200 euro

L'ho avuto e prontamente cambiato per il pari focale Nikon.
Per quello che costa è onesto, ma non aspettarti miracoli in termini di nitidezza: la costruzione è un po' troppo plasticosa, prendilo in mano una volta e ti renderai conto perché. Il suo problema più grosso è l'eccessiva sensibilità ai riflessi: la lente frontale è enorme (72 mm di diametro per i filtri) e basta che il sole sia appena sotto i 90° rispetto all'inquadratura e nel fotogramma entra di tutto. Il paraluce a petalo è obbligatorio ma non garantisce assenza di flare. Col Nikon (28-105 f3.5-4.5) quello che ho perso in luminosità l'ho ampiamente guadagnato in nitidezza e ingombro (leggerezza no, perché pur essendo più compatto, il Nikon è più pesante).
Non ho idea come il Sigma vada sulla digitale, però, quando ce l'ho avuto andavo ancora "a pellicola" biggrin.gif
drizzt
Grazie anche a te
gio

Ciao do'Urden wink.gif
non ho provato il Sigma ma possiedo il pari focale Nikon: te lo aggiudichi usato per poco più di 300 Euro e ti confermo il giudizio di Maurizio: è molto buono in relazione all'ampia gamma di focali che copre e non mi sono mai pentito dell'acquisto. Ha anche una macro 1:2 che per andar di fretta fa sempre comodo.
Sinceramente per 100 Euro in più ti consiglierei l'acquisto.

Ciao!
Gio'
drizzt
Ok mi avete convinto in caso di acquisto darò un occhiata a questo obiettivo smile.gif a proosito mi hai chiamato per cognome anche tu fan di Salvatore?? smile.gif
gio

Ebbene si biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.