Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreabardi
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo all'SB-800 cui non ho trovato ancora risposta wink.gif

Dunque... ho letto sul manuale che il flash pu� lavorare in modalit� FP, ossia "superare" la barriera del syncro flash della macchina. Quando imposta la D70 in priorit� di tempi con il flash connesso non posso per� scendere sotto 1/500..... come posso fare ad abbassarmi ulteriormente con i tempi?

P.S.L'sb-800 lo intendo innestato sulla fotocamera e non comandato da remoto...

Un saluto
Andrea
corradi55
Ciao, sono Massimo e sono un nuovo possessore D70.

Ho lo stesso problema hmmm.gif di andreabardi ma con l'SB600.

Qualcuno puo relazionarci???

Grazie!!!!!!!!!!!
andreabardi
stamattina cercando in giro su internet ho trovato una postilla in cui si dice che le uniche macchine compatibili con la funzione FP siano la D2h e la D2X.

Per poter abbattere il muro del 1/500� con la D70 si dovrebbe utilizzare un flash esterno vecchio tipo collegato in PC-Sync con l'accessorietto a parte (As-15?? o una cosa simile)..... probabilmente in questo modo si bypassa l'"intelligenza" del flash...

ma sono solo mie supposizioni..
Maurizio Firmani
QUOTE (andreabardi @ Oct 25 2004, 07:59 AM)
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo all'SB-800 cui non ho trovato ancora risposta wink.gif

Dunque... ho letto sul manuale che il flash pu� lavorare in modalit� FP, ossia "superare" la barriera del syncro flash della macchina. Quando imposta la D70 in priorit� di tempi con il flash connesso non posso per� scendere sotto 1/500..... come posso fare ad abbassarmi ulteriormente con i tempi?

P.S.L'sb-800 lo intendo innestato sulla fotocamera e non comandato da remoto...

Un saluto
Andrea

L'SB-800 lavora in FP solo con le fotocamente che supportano questa tecnica, c'� scritto espressamente sul manuale del flash, e tale modalit� va settata esclusivamente dalla fotocamera: Non mi risulta che la D70 abbia questa modalit�. Credo che sia disponibile solo su fotocamere professionali (tipo D2h).
dallostomauro
Purtroppo, da quanto ho gi� verificato tempo fa pure io cercando in lungo e in largo....con la D70 PARE non si possa fare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.