Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andreagroppi
ciao a tutti, vi chiedo un'info.
sono in possesso di una nikon f55 con obiettivo nikkor af 28-80 g.
vorrei acquistare un obiettivo che mi permetta maggiore zoom.
ho trovato un AF NIKKOR 80-200mm 1:4.5-5.6 D e un Nikkor AF 70-300/4-5.6 G
cosa dite?
entrambi sono accoppiabili alla mia macchina?
tra i due, quale?
mi hanno poi proposto questo: Obiettivo Sigma 28-200 D Aspherical IF Macro per Nikon, che per� non conosco.
grazie a tutti
ciaooo
Franco_
Nessuno dei tre, cerca piuttosto un AF 70-210/4 o in subordine un AF 70-210/4-5.6 di cui esiste sia la versione D che non D. Si trovano solo nel mercato dell'usato, non costano molto e sono decisamente migliori di quelli da te citati. Io ho avuto la versione D � l'ho trovata ottima.
andreagroppi
grazie franco.
ma con "nessuno dei tre" intendi che non sono compatibili con la mia macchina oppure che sono di scarsa qualit�?
grazie
andreagroppi
alla fine l'ho acquistato...

Nikkor AF 70-300/4-5.6 G

smilinodigitale.gif
Marco Senn
Ormai � tardi... comunque chedo che Franco intendesse dire che qualitativamente si pu� trovare di meglio senza spendere di pi�. Il 70-300 che hai preso ha qualche problema alle focali pi� lunghe, bisogna chiudere un p� perch� sia nitido e siccome � gi� poco luminoso di suo diventa scarsamente utilizzabile. Gli altri non erano meglio.
Franco_
QUOTE(andreagroppi @ May 23 2008, 10:28 AM) *
grazie franco.
ma con "nessuno dei tre" intendi che non sono compatibili con la mia macchina oppure che sono di scarsa qualit�?
grazie

Mi scuso per averti risposto in ritardo... ora � troppo tardi rolleyes.gif

Comunque nessuna incompatibilit�, il mio � solo un discorso di resa...
Comunque con il 70-300G le foto le fai ugualmente.
Io ho cominciato con lui, poi sono passato al 70-210/4-5.6, quindi all'AFD 80-200/2.8 per approdare infine all' 80-200/2.8 AFS. Le differenza tra le diverse ottiche sono notevoli (grandi tra le prime due, minime tra i secondi due); il miglior compromesso � rappresentato dal 70-210 (il prezzo nel mercato dell'usato lo rende imbattibile in proporzione alla resa, manegevolezza e costruzione).
andromeda.73
povera F5, meriterebbe ben altro, pazienza, certo che avresti potuto aspettare, di obiettivi ottimi se ne trovano tanti e a prezzi abbordabili, e, dopo aver preso l'ammiraglia a pellicola.......
Franco_
F5 ? Quale F5, il nostro amico ha una F55.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.