Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikteridha
Ciao
Posseggo una nikon F-601 AF con obiettivo nikkor 35\70 dal 1992.Mi sono deciso a comprare una digitale e vorrei prendere una D80 con un 18/135 .Mi consigliate una macchina nuova o un'usato!?
Il dubbio ovviamente e' solo per ridurre i costi! Ma ho visto che e'facile trovare il corpo macchina ma non l'obbiettivo..poi dovrei comprare l'obbiettivo nuovo.Una domandina ancora: il 35/70 della f-601 e' possibile usarlo con la D80??
grazie
farese1
Io da possessore di D80 ti dico prima di tutto che fai un ottimo acquisto...
Se comprare nuovo o usato c'� da pensare..L'usato ha il vantaggio di permettere l'acquisto a un prezzo pi� basso...ma � anche da valutare molto bene l'aquisto di una macchina usata secondo me...E' da vedere le condizioni del sensore, se non � stato graffiato...e tutto il resto come � stato tenuto, se ha fatto molti scatti ecc...
A quanto ho sentito la D200 ora � scesa tantissimo di prezzo...da essere simile a quello della D80 visto che la D200 � stata sostituita dalla D300 e la D80 invece ancora non ha un erede..
Informati magari anche sui prezzi della D200 quindi..che potrebbe forse convenire oggi.
Per quanto riguarda la D80 personalmente la comprerei usata a patto di fare un bell affare..di pagare un prezzo davvero basso...e quindi di risparmiare una cifra di almeno 250 euro rispetto alla nuova..per� tenuta in buone condizioni con garanzia Nital magari..altrimenti farei uno sforzo ed essere sicuro di prendere un oggetto nuovo.

Per quanto riguarda l'obiettivo credo non avrai difficolt� a trovare un 18-135 nella sezione mercatino dell'usato.
Mi � sembrato di trovarne qualcuno.
Ovviamente non � il massimo come obiettivo..� un obiettivo economico (per dirne una: ha la baionetta in plastica-.-)
ma secondo me non � poi tanto male come obiettivo economico. Ha davvero una buona nitidezza..i difetti sono un po di vignettatura alle massime aperture...ma almeno che non fai foto al cielo a diaframmi tutti aperti non la noti granch�; la distorsione a cuscinetto e barilotto anche si fanno sentire...
Ma a mio parere in fondo come obiettivo tutto fare non � per nulla male...considerando le focali che copre non � il male in assoluto. Forse a mio parere conviene di prenderlo come tutto fare come se fosse un 18-200..rinunciando al vr..e a un po di focale in pi�..ma guadagnando un po di nitidezza.

Saluti
Alessandro
Lucabeer
Nuovo o usato... � una scelta tua.

Il 35-70, buon obiettivo, lo puoi tranquillamente "riciclare" anche sulla D80.
LucaCorsini
QUOTE(farese1 @ May 23 2008, 06:36 PM) *
..ma guadagnando un po di nitidezza.

Saluti
Alessandro

Davvero? blink.gif
Allora non compro il 18-200? unsure.gif
nikteridha
grazie ragazzi dei consigli
ci pensero' un po' su....
farese1
QUOTE(d80man @ May 23 2008, 06:55 PM) *
Davvero? blink.gif
Allora non compro il 18-200? unsure.gif

Beh sinceramente io non ho mai provato il 18-200 vr...
Anche lui ha i suoi vantaggi: dicono sia costruito un po meglio, ha la focale pi� lunga (200 contro 135) ha il vr che dicono sia una delle cose pi� belle...
Da test e da quanto sentito dire il 18-135 � un po pi� nitido (forse per la minore escursione focale)
Sinceramente a me la nitidezza soddisfa molto per questo obiettivo...
Poi � da considerare la differenza di prezzo...
il 18-200 costa un bel po in pi�...e anche se dicono siano bene spesi..forse conviene conservarli per un obiettivo migliore...visto che sono una bella somma comunque...
Il 18-135 si trova a prezzi mooolto pi� bassi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.