Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gobete2
Mi sono accorto che la D3 , scattando foto in sequenza , non mantiene uniformit� nell' esposizione dei singoli fotogrammi ; mi spiego meglio : 4 scatti dello stesso soggetto non muovendo l'inquadratura , il primo esposto alla perfezione , poi una leggara variazione verso la sottoesposizione del secondo e del terzo progressiva e poi il quarto ancora giusto come il primo .
Chi mi da una diritta . Ah , dimenticavo che i controlli sono tutti a posto (verificato) e che il braketing non � attivato .
Grazie per eventuali consigli
Skylight
Ciao, potrebbe essere il tipo di esposizione (Matrix) abbinata a scatti in raffica fatti all'aperto ...

In questo caso lievi differenze di esposizione potrebbero essere normali, dal momento che il matrix "ragiona" da solo ...

cratty
Aggiungo che a me capitava con la D2x quando era attiva l'opzione riduzione rumore (se non ricordo male).
Saluti
Franco_
La fotocamera era montata su cavalletto ? Le condizioni di luce costanti ?
giannizadra
Inoltre: tutte le foto sono state scattate allo stesso valore di diaframma ?
Raramente i valori f/ effettivi corrispondono perfettamente a quelli nominali e sono scalati in modo che tra due diaframmi successivi vi sia esattamente 1 EV.
nippokid (was here)
In pratica...si pu� parlare di anomalia solo se le impostazioni di ripresa sono costanti.

E' il caso di verificare i dati Exif e controllare se tempo di posa e diaframma risultano costanti per tutti gli scatti.

Solo in quel caso... hmmm.gif hmmm.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.