Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KC1975
Un caro amico mi "chiede di chiedervi" consiglio su un paio di questioni. Riporto pari pari la questione.. vediamo che ne pensate (e vediamo se concide con la mia visione) tongue.gif wink.gif

_____

Ciao a tutti, posseggo una Nikon F4S comprato in america quando lavorava la
(quindi senza garanzia Nital), purtroppo mi rendo conto che non riesco piu'
ad usarla come vorrei x il poco tempo a disposizione e vorrei quindi passare
ad una reflex digitale per poter sfruttare gli obiettivi che ho.
Vorrei quindi cercare di venderla ed acquistare una D70 mettendoci la
differenza.

Mi ponevo un po' di domande e spero mi possiate aiutare.

- Cosa ne pensate della mia scelta?

- Ho letto in qualche post che avendo la D70 il corpo in plastica potrebbe
avere dei problemi con gli obiettivi pesanti. Io ho un 80-200 ED f2.8,
pensate ci possano essere dei problemi alla ghiera impugnado la macchina
solo dal corpo e non anche dall'obiettivo?

- Oltre a zoom ho altri obiettivi simili, sono completamente compatibili con
la D70 o perdo qualche funzione?

- Stessa domanda per il flash SB24

Grazie

domenico marciano
Solitamente non sono gli obiettivi pesanti a mantenere il corpo e non viceversa?
sergiobutta
La F4 � una reflex super. Se proprio ha necessit� di venderla, MP al sottoscritto. Io consiglio di tenerla. Riguardo alla D70 : migliore acquisto, oggi non pu� fare.
dallostomauro
La scelta di passare al digitale la hanno fatta migliaia di utenti, quindi, oggi, non vedi davvero pi� alcun problema o limitazione per farlo. Io ho e ho avuto ben 3 obiettivi 80/200 2.8 D, sia a pompa che a doppia ghiera. Ho usato il 80/200 a pompa innestandolo in un cavalletto utilizzando la filettatura del corpo macchina, e non quella dell'obietivo, perch� quel motivo ne � privo. A tale proposito, l'obiettivo rimaneva a sbalzo e non veniva minimamente sorretto. Cedimenti strutturali non se ne vedono, per� non posso certamente garantire che se rimanesse li per 1 mese a sbalzo.....

In linea di massima, le funzioni di base non le perdi con gli obiettivi. Se sono privi di cpu, in quel caso, devi lavorare in manuale, ma cmq sono tutti innestabili e funzionanti.

Sb 24 do la conferma: lavora solo in manuale...perdi tutte le funzioni integrate quali esposimetro...bilanciamento bianco etc etc
marcofranceschini
QUOTE (amn�sia @ Oct 25 2004, 03:37 PM)
- Oltre a zoom ho altri obiettivi simili, sono completamente compatibili con
la D70 o perdo qualche funzione?

Ciao...navigando qualche decimo di secondo nel portale Nital ( smile.gif ) ho trovato le risposte alle tue domande... smile.gif
D70

...vai alla voce compatibilit� obiettivi e controllo flash.

Ciao
MArco
Carlo Macinai
Io, dopo uno "sfinimento" psicologico, ho venduto una F4s per comprare la D70....non ho nessun rimpianto e lo rifarei subito !

L'80-200 "monoghiera" va benissimo sulla D70; unico appunto: messa a fuoco non immediata se paragonato all'ottica del kit che ha almeno qundici anni di "progresso tecnologico" a suo vantaggio.

Se � stanco di viaggiare "con un mattone al collo" � il momento di cambiare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.