Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolo56
Ragazzi è una favola!
Provata con il 500P attraverso la finestra di casa con 1/50 è venuta con un minimo micromosso, a 1/200 sono ferme.
Ora il pezzo debole della catena è lo 055 proB oltre al sottoscritto naturalmente. messicano.gif
Ciao
Paolo
Falcon58
Bella vero? L'ho comprata anch'io da un po' di tempo e devo proprio dire che è eccezionale; te ne potrai rendere conto da solo quando proverai a fare dei panning; sembra di avere la macchina in mano tanto è scorrevole, con la "piccola" differenza che il tutto è supportato da testa e treppiede.
Ora sotto alla Wimberley, manca uno splendido Gitzo in carbonio senza colonna centrale.

Ciao

Luciano
F.Giuffra
Avevo letto che una ditta italiana ne fa una uguale ma fatta in pezzo solo, senza saldature, per cui riesce a reggere quasi 50 kg... Chissà se qualcuno la ha provata?
Michele Ferrato
QUOTE(F.Giuffra @ May 23 2008, 10:02 PM) *
Avevo letto che una ditta italiana ne fa una uguale ma fatta in pezzo solo, senza saldature, per cui riesce a reggere quasi 50 kg... Chissà se qualcuno la ha provata?

Confermo Fabrizio è prenotabile su un noto e-shop di materiale fotografico a prezzi anche più abbordabili però i tester ho l'impressione che saremo noi invece la Wimberley è sul mercato da svariati anni ed è la regina delle teste per chi fà sportiva e naturalistica

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
andromeda.73
questi tipi di teste si rifanno a quelle usate in ambito astronomico, progettate per sopportare carichi di un certo peso, devono pero' essere montate su robusti cavalletti, io consiglio quelli per astronomia o quelli usate per i teodoliti. a proposito mi potete fornire il sito dove vederla? grazie mille.
Michele Ferrato
QUOTE(andromeda.73 @ May 24 2008, 10:31 AM) *
questi tipi di teste si rifanno a quelle usate in ambito astronomico, progettate per sopportare carichi di un certo peso, devono pero' essere montate su robusti cavalletti, io consiglio quelli per astronomia o quelli usate per i teodoliti. a proposito mi potete fornire il sito dove vederla? grazie mille.

nun se puede Police.gif
mandami un mp wink.gif
Falcon58
QUOTE(Michele Ferrato @ May 24 2008, 10:29 AM) *
Confermo Fabrizio è prenotabile su un noto e-shop di materiale fotografico a prezzi anche più abbordabili però i tester ho l'impressione che saremo noi invece la Wimberley è sul mercato da svariati anni ed è la regina delle teste per chi fà sportiva e naturalistica

http://i289.photobucket.com/albums/ll230/M...to/2_38712a.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll230/M...to/2_38712b.jpg

http://i289.photobucket.com/albums/ll230/M...to/2_38712c.jpg

Ecco svelato l'arcano. Ne ho vista una uguale a questa montata su un monopiede e usata da un fotografo a Monza durante l'ultima gara di SBK; è identica alla Wimberley sia come forma che come attacchi, l'unica differenza è che questa ha la parte dell'impugnatura a sezione quadrata parzialmente scaricata per renderla più leggera anzichè a sezione tonda.

Di che marca è?

Ciao

Luciano

Michele Ferrato
QUOTE(Falcon58 @ May 24 2008, 11:27 AM) *
Ecco svelato l'arcano. Ne ho vista una uguale a questa montata su un monopiede e usata da un fotografo a Monza durante l'ultima gara di SBK; è identica alla Wimberley sia come forma che come attacchi, l'unica differenza è che questa ha la parte dell'impugnatura a sezione quadrata parzialmente scaricata per renderla più leggera anzichè a sezione tonda.

Di che marca è?

Ciao

Luciano

Luciano è della Photoseiki che è in pratica un marchio nuovo ideato da un fotografo naturalista che conosco bene che si è messo in testa di riprodurre la Wimberley con addirittura delle migliorìe e abbassando il prezzo,si è rivolto a tecnici molto esperti in lavorazione dell'ergal e pare che gli sia riuscita molto bene,se non ricordo male dovrebbe pesare anche meno.
La compri con circa 500 caffè, detto al bar ci può stare wink.gif
Falcon58
QUOTE(Michele Ferrato @ May 24 2008, 11:33 AM) *
Luciano è della Photoseiki che è in pratica un marchio nuovo ideato da un fotografo naturalista che conosco bene che si è messo in testa di riprodurre la Wimberley con addirittura delle migliorìe e abbassando il prezzo,si è rivolto a tecnici molto esperti in lavorazione dell'ergal e pare che gli sia riuscita molto bene,se non ricordo male dovrebbe pesare anche meno.
La compri con circa 500 caffè, detto al bar ci può stare wink.gif

Se il prezzo è questo allora costa più o meno come la Wimberley compresi i costi di spedizione e dogana. Resta comunque il fatto che sembra un bel prodotto anche se copiato pari pari.

Ciao

Luciano
Paolo56
Un ultima precisazione, la testa della Photoseiki sarà disponibile dopo il 10 giugno (forse rolleyes.gif ).
Michele Ferrato
QUOTE(Paolo56 @ May 24 2008, 06:28 PM) *
Un ultima precisazione, la testa della Photoseiki sarà disponibile dopo il 10 giugno (forse rolleyes.gif ).

si questo lo sapevo difatti ho scritto che è prenotabile.
Paziento un pò per vedere in giro cosa si sente ,in ogni modo su fotografare di questo mese esiste una prova dove sembrerebbe uscirne davvero bene smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.