Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
geigei64
Salve a tutti

sono un nuovo utente e volevo chiedere un vostro parere.
possiedo da decenni due fantastici corpi analogici FE e FE2 con obiettivi grandangolo NIKKOR Ai 24mm f 2,8, NIKKOR Micro 105mm f 2,8 e NIKKORD ED 180 mm f 2,8 con cui negli anni ho ffato fotografie e diapositive splendide.
adesso vorrei passare al digitale ma senza abbandonare queste ottiche soprattutto il grandangolo ed il micro.
sarei orienato ad acquistare la D80 ma volevo sapere se questi vecchi obiettivi posso ancora utilizzarli in manuale mantenendo almeno l'utilizzo dell'esposimetro
ho provato a cercare nei forum ma senza trovare queste indicazioni ed i vari negozianti e siti da me trovati non mi hanno mai chiarito con esattezza se c'č compatibilitā (anche solo parziale) o meno.

grazie anticipate a chi vorrā darmi una risposta

giulio
G.L.C.
se monti su una d80 ottiche non dotate di cpu (quindi tutte quelle non af, tranne il 45 aip) perdi l'esposimetro.

per usare le ottiche che hai elencato ed avere l'esposimetro dovresti prendere almeno una d200 o una delle ultime uscite d300 o d3.
geigei64
QUOTE(G.L.C. @ May 23 2008, 10:57 PM) *
se monti su una d80 ottiche non dotate di cpu (quindi tutte quelle non af, tranne il 45 aip) perdi l'esposimetro.

per usare le ottiche che hai elencato ed avere l'esposimetro dovresti prendere almeno una d200 o una delle ultime uscite d300 o d3.

grazie per la risposta...
questo significa che o spendo un capitale per una digitale professionale ed utilizzo le mie vecchie ottiche o dico definitivamente addio all'analogico ed acquisto una digitale di fascia media con un "buon" obiettvo digitale tipo il 18-70 di cui si parla un po' dovuqnue in questi forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.