Nota del Moderatore:
Ho oscurato una serie di post completamente OT, con la certezza di essere stato ben compreso.
Intervenendo nel merito, consiglio a
frinz di verificare polarit� e tensione delle singole batterie, al fine di isolare l'elemento
quasi certamente guasto che causa la scarica cos� rapida.
Per gli scatti a raffica veloce con il 70-200/2.8 VR (AF ON e VR Active, pi� il TC 17EII) utilizzo normalmente le Uniross Hybrio 2100 mAh e supero tranquillamente 800-900 scatti.
Il mio "parco" di ricaricabili (AA e AAA NiCd, NiMH, Hybrio e Alcaline ricaricabili Alcava) � costituito da un centinaio di pezzi che utilizzo a rotazione su apparecchiature di tutti i tipi e l'esperienza mi ha insegnato:
1) le Alcava mantengono tensione costante fino al "crollo" e sono soggette a degrado, quindi le ho eliminate definitivamente;
2) le NiMH rendono meglio se, nonostante lo scarsissimo effetto memoria, vengono sottoposte a cicli di scarica mediante adatti caricatori a microprocessore dotati di apposito pulsantino: ne esiste un commercio un modello marchiato MH o Winner o Reporter alimentato a 12Vcc;
3) gli unici elementi che mi hanno tradito (costringendomi a scartare l'intero set) sono stati proprio due Uniross 2700 mAh, uno dei quali aveva la polarit� invertita (richiesto il cambio dopo 3 gg il negoziante lo rifiut� sostenendo che l'avevo inserito "invertito" nel caricabatterie rapido Uniross...

), l'altro era "scoppiato" durante la carica.
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!