QUOTE(andreauno @ May 24 2008, 09:22 PM)

mi servirebbere un consiglio,anzi 5 consigli per decidere definitivamente l'acquisto...
fotografo in varie condizioni: teatro,matrimoni,partite di volley,gare di equitazione e esposizioni mobili ecc...
5 motivi ce li ho messi io ora a voi la parola....
ora utilizzo una canon 5d ma pur essendo una macchina stupenda non ho molto feeling...
la nikon d3 l'ho provata,una parola: incredibile... ma � troppo costosa per ora...
grazie a tutti
ciao
andrea
andiamo in ordine: teatro: preferirei 5d per la possibilit� di utilizzo ad alti iso.
matrimoni: preferirei 5d per il ff e la possibilit� di sfruttare le ottiche per quello che sono (un 85 ad es rimane tale)
partite di volley e sport in generale: preferirei d2x per la maggiore velocit� di raffica e una maggiore prontezza af con ottiche motorizzate. in tali casi per� mi preoccuperei di ottenere curve che consentano un utilizzo almeno sino a 1600 minimizzando i problemi di rumore che nello sport indoor ci possono essere.
gare equitazione:si presume all'aperto per cui per i motivi del punto precedente direi d2xs.
mobili esposizione : 5d per il ff stesso discorso relativo all'autenticit� delle focali delle ottiche.
dunque si capisce che ti occorre una macchina universale, che si presti a situazioni molto differenti. la macchina non deve costare quanto una d3, ma deve evere la capacit� di darti file fruibili sia in situazioni di velocit� estrema, sia in situazioni da studio. allora andrei su una d300 che pur non essendo una ff ti da la possibilit� di ottenere basso rumore sino a 1600, ma con il booster ti da alta autonomia ed una velocit� anche superiore a d2x . pensaci, in pi� avresti il feeling nikon che attulmente affermi mancare con canon. saluti, giuseppe.