Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pasquale62
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa mi consigliereste come ottica macro.
Ammetto mi piacerebbe il 105 2.8 vr, ma per questioni di costi non me lo posso proprio permettere . Sento parlare molto bene del tokina 100 2.8 , del sigma 105 2.8 ,quelle sono cifre per me pi� abordabili.
Voi vi chiederete cosa dovresti fotografare?
Risposta , fiori , insetti ,ecc...

Aspetto critiche che da voi per me sono ben accettate ma pi� che altro dei buoni consigli che so che da voi non mancano mai.

Grazie.
Tramonto
Che ne dici di un bel Micro-Nikkor AF 105/2.8? Se ne trovano usati a prezzi ragionevoli.
La qualit� costruttiva � superiore a quella del Sigma 105 e del Tamron 90. Il Tokina non lo conosco, ma penso sia meccanicamente valido, come tutti quelli della serie ATX.
Amersill
QUOTE(pasquale62 @ May 24 2008, 10:17 PM) *
Ciao ragazzi, vorrei sapere cosa mi consigliereste come ottica macro.
Ammetto mi piacerebbe il 105 2.8 vr, ma per questioni di costi non me lo posso proprio permettere . Sento parlare molto bene del tokina 100 2.8 , del sigma 105 2.8 ,quelle sono cifre per me pi� abordabili.
Voi vi chiederete cosa dovresti fotografare?
Risposta , fiori , insetti ,ecc...

Aspetto critiche che da voi per me sono ben accettate ma pi� che altro dei buoni consigli che so che da voi non mancano mai.
Grazie.

Io ho un macro Sigma (il 180mm) e mi trovo davvero molto bene, sono tanto soddisfatta e mi sento di consigliarti, quindi, il Sigma 105mm.
ANTERIORECHIUSO
Piu' e' lungo e meglio e' (.....) se adori libellule e farfalle o comunque insetti sfuggevoli.

Ti stra-consiglierei un 180 sigma pure io, ma se hai poco budget il sigma 150 fa' al caso tuo, credo sia il macro col miglior rapporto qualita'/focale/prezzo al mondo e, in un futuro prossimo, potrai comprarti un ECONOMICO 2x sigma e moltiplicarlo.

Nella mia galleria molti scatti col 180:

http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.